Salve a tutti, sono in procinto di mettere su un impianto HT.
Ho quasi deciso che la sorgente sarà una tra Denon AVR1909 o Onky TX SR606.
Come TV possiedo un Plasma 50" samsung PS50A558 Full HD e come lettore BR ho la PS3 che per ora mi basta.
Sono intenzionato a spendere +/- 1500 Euro (Sinto+ casse)
La stanza è più o meno così:

si può vedere come vorrei disporre le casse.
Due frontali da pavimento vicino al TV con CC e SUB ad un lato.
Quello che vi chiedo di chiarirmi è:
1) vorrei posizionare le casse posteriori sul soffitto con una specie di asta che sorregge il diffusore e scende 30-40 cm dietro il divano. sarebbe posizionata a circa 2.10 da terra ed orientata all'orecchio dell'ascoltatore. Dite che può andare bene una soluzione del genere o l'altezza è troppa?
2) in base alle misure della stanza quali casse mi consigliate?
Sarei orientato sulle Indiana Line per rapporto qualità/prezzo ma non so se come watt siano sufficienti.
In particolare sarei interessato a questo http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=101_106&products_id=8749
Grazie.
Ho quasi deciso che la sorgente sarà una tra Denon AVR1909 o Onky TX SR606.
Come TV possiedo un Plasma 50" samsung PS50A558 Full HD e come lettore BR ho la PS3 che per ora mi basta.
Sono intenzionato a spendere +/- 1500 Euro (Sinto+ casse)
La stanza è più o meno così:

si può vedere come vorrei disporre le casse.
Due frontali da pavimento vicino al TV con CC e SUB ad un lato.
Quello che vi chiedo di chiarirmi è:
1) vorrei posizionare le casse posteriori sul soffitto con una specie di asta che sorregge il diffusore e scende 30-40 cm dietro il divano. sarebbe posizionata a circa 2.10 da terra ed orientata all'orecchio dell'ascoltatore. Dite che può andare bene una soluzione del genere o l'altezza è troppa?
2) in base alle misure della stanza quali casse mi consigliate?
Sarei orientato sulle Indiana Line per rapporto qualità/prezzo ma non so se come watt siano sufficienti.
In particolare sarei interessato a questo http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=101_106&products_id=8749
Grazie.
Ultima modifica: