• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per impianto da inesperto

Lucerim

New member
salve a tutti...questo è il mio primo post e colgo l'occasione per chiedervi qualche consiglio...

dieci anni fa i miei genitori mi regalarono un impianto home theater che adesso avrei deciso di sostituire...le mie competenze in materia sono scarsissime e quindi mi servirebbero delle indicazioni...

il mio limite di spesa è di 1000 euro...è un limite elastico nel senso che penso di tenere l'impianto per altri 10 anni quindi sono disposto a spendere anche qualcosa di più...

lo userei prevalentemente per cinema e occasionalmente per sentire musica...vivo in un appartamento e lo utilizzerei in ambienti ridotti...

non ho pretese eccessive...ma vorrei qualcosa di dignitoso...

cosa consigliate? il mio vecchio amplificatore è Onkyo e mi ci sono trovato bene...come diffusori usavo un kit della Infinity con sub passivo...

grazie in anticipo per ogni indicazione!

aggiungo una richiesta...potreste indicarmi qualche parametro per valutare la qualità di un diffusore? qualche consiglio per capire come orientarmi nella marea di prodotti che vedo in commercio?

sbrix ha detto:
1.000 solo per diffusori oppure anche nuvo ampli?

vorrei far rientrare nella cifra anche un amplificatore...però ne ho visti anche a 300 - 400 euro...insomma se anche arrivo a 1200 o 1300 va bene...

vorrei dei buoni diffusori (per quanto consentito dal mio limite di spesa)

marcello1963 ha detto:
.
ciao i diffusori , come li vuoi a torre o da stand , :D

bella domanda...non saprei...non ho preclusioni pratiche...vanno bene entrambi ma non so che differenza c'è a livello qualitativo...

insomma...il migliore dei due