Consiglio per il digitale terrestre.

Prat

New member
Devo acquistare una nuova tv per persone che guarderanno quasi esclusivamente digitale terrestre (Rai,La7,Tv8, Supertennis, etc...).
Premetto che non ho mai posseduto un oled.
Per vostra esperienza meglio un lg 48 pollici c5 (o b5) o qualcos'altro?
Ho visto prezzi abbordabili per i due lg sul loro sito tra i 550 e i 680 euro, ma non vorrei comprare una cosa che poi risulti controproducente.
Sul sito rtings i due lg sono ai vertici per quanto riguarda upscaling e riproduzione di basse risoluzioni, però girovagando su questo e altri forum ho letto cose in contraddizione.
Chi ha in casa oled e led potrebbe riferire la sua impressione?
Grazie

Sempre allo scopo di vedere meglio il digitale terrestre, meglio uno dei due oled citati (48 c5 o b5) o un full array local dimming come il Panasonic 50w93b (550 euro) ?

Devo acquistare una nuova tv per persone che guarderanno quasi esclusivamente digitale terrestre (Rai,La7,Tv8, Supertennis, etc...).
DVB-T si vede da schifo.... molto schifo non hanno mai fatto lo swtich quindi il bit-rate dei canali è ridicolo, si vede meglio RAIPLAY che il digitale terrestre.

Se hai intenzione di vedere solo i canali TV armati di parabola e abbonamento TV-SAT.

Abbiamo una tv fullhd da 40 pollici di 11 anni fa e il dt si vede discretamente (canali 1080i).
Volevo sapere se con i 4k e le maggiori dimensioni il peggioramento sarebbe stato evidente,
a quanto dici è così. Tu vedo che hai un oled, posso sapere di che dimensioni?
Quindi se guardi rai1, per esempio, da tivusat noti un miglioramento?
Grazie

Ultima modifica:
DVB-T si vede da schifo..
Se hai intenzione di vedere solo i canali TV armati di parabola e abbonamento TV-SAT.
La parabola ce l'ho, sono i 100 euro per tivusat che mi risparmierei...
Non sapevo che da satellite si vedessero meglio.
Quindi lg c5 o Panasonic non ci sarebbe differenza mi pare di capire?

Sempre allo scopo di vedere meglio il digitale terrestre, meglio uno dei due oled citati (48 c5 o b5) o un full array local dimming come il Panasonic 50w93b (550 euro) ?
Il DTT è quel che è ma l' oled offre comunque più precisione e profondità.

Grazie delle risposte. Vedo che voi possedete vari televisori, più o meno quando usate un 55 pollici a che distanza siete nella visione del digitale terrestre?
Anathema1976 vedo che hai un philips 43 e un sony 48 tra i due nel dt noti differenze?
Io il 40 pollici fullhd lo vedo da circa due metri.

Il Philips ed il Sony sono due fasce e tipologie di prodotto diverse, cmq si, la differenza c è ed a favore del Sony, sui segnali a bassa risoluzione Sony resta il Top indiscusso, ma anche con il C5 non avrai nessun tipo di problema sul digitale.

Ho OLED lg c4, dtt si vede bene (anche i canali SD locali).Non capisco tutte questi dubbi?
Bisogna regolare le impostazioni e non scegliere una nitidezza troppo alta .