CONSIGLIO PER HT AIUTO !!!!

RICCARDO.ROMA

New member
SALVE A TUTTI URGE UN CONSIGLIO PERAFVORE!! ALLORA AVEVO INTENZIONE DI FARMI UN HT IL PROBLEMA E' CHE LA PRIMA CARATTERISTICA CHE DEVE AVERE E' CASSE MOLTO PICCOLE E SICCOME MI SERVE PER UNA STANZA MOLTO MOLTO PICCOLA NEMMENO TROPPO DISPENDIOSO COME FASCIA DI PREZZO DICIAMO UNO CHE PUO ANDARE TRA I 300 E I 600....
PER QUESTO AVEVO INDIVUDUATO DELLE CASSE PIONEER CHE FACEVANO AL CASO MIO SON LE SV24 W (BASTA DIGITARE SU GOOGLE E LE VEDETE) SOLO MI CHIEDOCOME POSSANO ESSERE VISTO CHE COMUNQUE IL NOME PIONEER PER DELLE CASSE NON DEVE ESSERE IL MASSIMO E POI PRENDERE UN SINTO ALTRIMENTI LA SCELTA RICADREBBE SU QUESTO KIT GIA COMPLETO ONKYO S 3105 OPPURE ANCORA SU DELLE CASSE JAMO A 102 HCS 5 PERO' NON RIESCO A CAPIRE DOVE SI POSONO COMPRARE NON SI TROVANO DA NESSUNA PARTE!!!
QUINDI RICAPITOLANDO LA SCELTA VARIA TRA :
CASSE PIONEER SV 24 W
KIT 5.1 ONKYO S3105
CASSE JAMO A 102 HCS 5
A LIVELLO DI CASSE QUALE E' LA SCELTA MIGLIOE ? E COME SONO E PIONEER(MIA PRIMA SCELTA)
 
Dato il tuo budget ti consiglio questo Onkyo HT-C5115, o magari Harman Kardon HKTS 11BQ + Harman Kardon HK-3380.
 
Ultima modifica:
ciao grazie per la risposta!!! pero' non capisco l'onyo cui fai riferimento in cosa cambia rispetto all s 3105 quest ultimo in piu ha anche le casse piu piccole davanti! inoltre volevo chiedere ma se le casse anteriori laterale destra esinistra vanno dietro all lcd per mancanza di spazio e vengono coperte per meta influisce molto sulle prestazioni?!
 
Scusami ma quale ha le casse più piccole? Casomai quello che hai scelto tu ha i diffusori più piccoli, inoltre si distingue da quello che ti ho consigliato io perchè ha anche il lettore dvd onkyo. Per quanto riguarda l'HK ti chiedo scusa ti ho scritto una cosa che non pensavo, anche perchè l'HK 3380 ha 2 uscite.

E poi la risposta è si, se disponi i diffusori dietro al televisore l'audio riprodotto andrà per metà fuori e il resto rimbomberà dietro la tv.
 
io avrei trovato questi due modelli harman kardon abbinati alle casse avr 147 avr 155 abbinati allle casse scs 140 jbl ci sono 150 euro di differenza tra uno e l'altro quale mi consigli?
 
beh per essere nuovo e' nuovo non ha nemmeno 3 mesi pero' quello che mi chiedo e' se vale la pena spendere 150 euro in piu ne vale veramente la pena?
 
Guarda io l'avr 147 te lo sconsiglio anche perchè il 155 avendo hdmi 1.3 riceve ogni tipo di segnale, se un domani ti volessi fare un lettore BD o la ps3 saresti ingrado di sfruttarli al massimo con una qualità suono e video che non ha eguali.
 
io ho la ps3 ma peccato che l avr 155 con l'hdmi nontrasporti il segnale audio ma solo il video!!! quidni e' abbastanza inutile come cosa....solo questo il pro?
 
Infatti il segnale audio lo fai passare tramite cavo ottico, in modo tale che puoi godere del DD e del DTS sia per i giochi che per i BD. E poi hai commesso un errore perchè l'hdmi 1.3 fa passare l'audio Dolby TrueHD e il DTS-HD, peccato che questo sinto non goda di queste codifiche audio.
 
scusami e dove sarebbe l'errore ? io ho detto semplicemente che l'avr 155 non fa passare l'audio dalla hdmi !! non che l'hdmi 1.3 non fa passare l'audio....
 
L'hdmi dell'avr 155 lo trasporta si il segnale audio perchè è la versione 1.3. Perciò è sbagliato dire...

RICCARDO.ROMA ha detto:
peccato che l avr 155 con l'hdmi nontrasporti il segnale audio ma solo il video!!!

perchè l'avr 155 tramite hdmi, che in questo caso è la 1.3, trasporta tutti e due i segnali.
 
C'è un problema di comunicabilità...l'HDMI trasporta sempre sia audio che video...il problema dell'HK è che il segnale audio non viene inviato alle casse (ovvero l'HDMI è solo un pass-through video) pur essendo veicolato tramite HDMI....per questo serve anche un cavo ottico o coassiale (ed è per questo che non puoi usufruire delle nuove codifiche audio con questo amplificatore).
 
Dave grazie per il chiarimento, io volevo soltanto far capire a riccardo di essersi espresso male nel post 12.
 
Ultima modifica:
Top