• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio per giradischi

Con 30-50 Euro ti prendi una sk audio decente...per esempio le Terratec.
stiamo andando leggermente OFF TOPIC....

max996

Cosmic Rome ha detto:
perchè penso che un file 24/192 sia più pesante di uno 24/96, giusto?

Sicuramente si...ma non saprei quantificarlo , bisognerebbe mettersi a fare i conti.... apparentemente potrebbe essere circa il doppio , ma non ci giurerei...

io PEnso che con strumentazione a ns. disposizione di tipo "casalinga", quindi un Pc "normale", un giradischi "normale", un impianto "umano"..ecc, credo che 24/96 sia più che sufficiente.

DIverso è il discorso se si ha a disposizione una strumentazione ben più professionale, quindi un PC con un sk audio esterna Molto performante ( e costosa) , un pc silenzioso e sopratutto isolato da disturbi vari ecc.. però poi bisogna valutare anche se il tuo orecchio è in grado di percepire tale differenza..

max996

Ultima modifica:
Max_996 ha detto:
stiamo andando leggermente OFF TOPIC
In effetti... :rolleyes:
Ok cerco di tornare "in topic".
Io ho avuto per un paio di mesi il Numark TTUsb. Fa il suo onesto lavoro e se uno vuole digitalizzare un pò di vinili va più che bene. Purtroppo non è un prodotto strabiliante dal punto di vista della qualità, cioè per quello che costa penso vada più che bene, però se uno lo volesse usare proprio come giradischi, penso ci sia di meglio. Io l'avevo venduto solo per un discorso di "estetica poco abbinabile" con il resto dell'arredamento.

invece di spendere x il PRE -usb, meglio che prendi un PRE fatto meglio...
poi attacchi il giradischi alla sk audio..

io ho un PROJECT DEBUT 3 PHONO SE, costa quanto quello con Usb , ma ho preferito il controllo di Trazione....

a saperlo prima ( il PRE non è che guadagni così tanto) , avrei preso il DEBUT 3 senza stadio preamplificatore e ne avrei preso uno migliore a parte

max996