• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio per frontali economici

kead

New member
Salve a tutti, solo un newbye che ha bisogno di piccoli consigli per evitare grossi errori come già fatto in passato.
Ho un sistema composto già da Ampli AV DENON AVR 1403, Diffusori frontali a pavimento Yamo Studio, centrale, surround e sub Yamaha.
So di essere molto basso qualitativamente ma non pretendo nemmeno il massimo.
Vorrei cambiare le casse frontali con qualcosa di meglio per quando ascolto in stereo.... il souuround non mi interessa molto o al momento lo lascio cosi com'è. Non pretendo top della gamma anche perche non ne varrebbe la pena visto che ascolto molti mp3 oltre che Cd o radio.
Sono attratto dall'auto costruzione visto che mi piace molto la lavorazione artigianale e non mi manca il tempo, ma non saprei verso quale modello orientarmi.
Indicativamente non vorrei spendere piu di 250/300 euro (so che è una miseria per molti di voi) ed ascolto principalmente musica rock, pop e jazz.
Attendo un gentile consiglio.
Grazie e ciao

Kead

Con questa cifra le scelte non sono molte, ti potrei consigliare delle JBL Northidge oppure delle Warfadhale serie 9 o ancora delle Indiana Line. Dovresti però cercare di fare una sessione di ascolto con il tuo ampli per decidere tu stesso quali si sposerebbero meglio con il tuo ampli e con i tuoi gusti musicali.

nemo30 ha detto:
Con questa cifra le scelte non sono molte, ti potrei consigliare delle JBL Northidge oppure delle Warfadhale serie 9 o ancora delle Indiana Line. Dovresti però cercare di fare una sessione di ascolto con il tuo ampli per decidere tu stesso quali si sposerebbero meglio con il tuo ampli e con i tuoi gusti musicali.

Di sicuro prendendo diffusori nuovi la scelta è molto limitata.
Io sono orientato verso ad un progetto autocostruito e so che si puo ettenere qualcosa di decente con questi importi (manodopera esclusa naturalemnte).

dimenticavo... sono orientato ancora verso diffusori da pavimento...

Ciao e grazie

centrale serie 8

io ho il centrale serie 8 della warfedhale ed ho ascoltato la serie 9 mi pare abbiano un eccellente rapporto qualità prezzo.

per non andare troppo oltre ascolterei anche Indiana Line.

kead ha detto:
Di sicuro prendendo diffusori nuovi la scelta è molto limitata.
Io sono orientato verso ad un progetto autocostruito e so che si puo ettenere qualcosa di decente con questi importi (manodopera esclusa naturalemnte).

dimenticavo... sono orientato ancora verso diffusori da pavimento...
Ciao e grazie

IMHO valuterei su alcune soluzioni integrate di Mission, Infinity e Canton.

se proprio vuoi provare l'autocostruito prova a cercare sul sito della ciare http://www.ciare.com/consumer/consumer.html