• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per disposizione HT 2.1

hattalis

New member
Inizio con il ringraziarvi a priori per la collaborazione, chiedendovi un grosso consiglio per poter organizzare al meglio la mia stanza (che io chiamerei stanzetta). Posto subito un'immagine così possiate farvi un'idea del mio "angolo"

So che non è il massimo per un sistema, ma spero possiate consigliarmi al meglio per una discreta configurazione. Grazie ancora e attendo vostre risposte ;)

Se il punto di ascolto/visione è sulla sedia niente di più semplice che 2 casse sulla scrivania e il sub sotto o di fianco..

Supponendo come punto d'ascolto il letto (visto che posso routare il tv tramite braccio mobile) potrei pensare di mettere 4 diffusori negli angoli della camera? Grazie

con 4 casse non sarebbe più un 2.1 comunque non andrebbe bene perchè non saresti esattamente in mezzo allo spettro sonoro.
Se lo guardi dal letto dovresti far di modo che i diffusori di destra abbiano la stessa distanza da te di quelli di sinistra..

Si, ovviamente nn sarebbe più 2.1

la soluzione sarebbe plausibile se mi mettessi in posizione centrale...ma quali delle quattro usare come surround?
Mi spiego: da sedia i surround dovrebbero essere quelli alle spalle, da letto invece quelli alle spalle sulla parete da 2.2 m...come potrei risolvere la questione?

o uno o l'altro....
Devi scegliere da dove guardarli i film...

Se li guardi dal letto li attacchi al muro dietro di te e ti metti 2 cassettine solo per l'audio del pc
Se li guardi dalla scrivania dietro alla sedia....