Consiglio per diffusori Klipsch

TheVoice81

New member
Ciao a tutti,

inizio con alcune premesse: in questo momento ascolto, in una sala di circa 18 m2, musica ROCK di ogni tipo ed epoca, con un impianto così formato:

- diffusori: Dali Ikon 6;
- amplificatore: Copland CTA 405;
- lettore CD: HEGEL CDP2A;
- giradischi: Pro-Ject Debut Carbon, con testina Glanz MFG-51E

Sono abbastanza soddisfatto della resa, ma un po' di tempo fa, in un negozio di Hi-Fi, mi è capitato di ascoltare le Klipsch RF-7 II e ne sono rimasto completamente impressionato e innamorato!
In giro, però, ho letto che Klipsch La Scala II e Cornwall III suonano ancora meglio e la cosa mi ha molto attirato.

La mie domande sono: questi tre diffusori sarebbero tutti pilotabili senza problemi dal Copland? L'accoppiamento diffusori-ampli sarebbe buono?
La Scala II (che forse sarebbe leggermente fuori budget, a meno che non trovi una buona occasione) o Cornwall III sarebbero eccessive e sacrificate in una sala di soli 18m2? Avrebbero bisogno di un ambiente più grande per rendere al meglio?

Grazie mille

Lorenzo
 
Voglia di essere spettinato. . Meglio le cornwoll. .nn hai il problema del reflex posteriore.. a volumi alti condiziona parecchio
 
La sala è 4 m x 4,5 m.

Il sistema audio è lungo una delle pareti da 4 m: più precisamente, ampli e sorgenti sono al centro, mentre i due diffusori sarebbero agli angoli, a una distanza opportuna dai muri per il reflex.
Il divano di ascolto è sulla parete opposta, a una distanza, quindi, di 4,5 m.
 
Negli angoli, rock. .ummm! !! Klipsch heresy. Anche se secondo me se hai. Lasciato l'orecchio alle dali noterai un basso molto più secco e arretrato ma tutto il resto sei in prima fila ;)
 
-Concordo un po' con tutti ma per me le CW col 405 vanno alla grande! (certo come giustamente afferma Antonio, l'A sarebbe stato ancor meglio.....).
SALVO.
 
Top