• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio per cominciare: Indiana Line, Warfedale o JBL??

Spyke

New member
Allora, ho cominciato il mese scorso ad entrare nel mondo dell'HT con un plasma LG, poi mi son preso uno Yamaha 450 (so che a voi non piace... :D a me non so, è ancora nella scatola!!!) e un lettore Pioneer DV490 (è in viaggio, arriva a metà settimana... :D )

Ora devo prendere le casse... premessa, pochissimi soldi... diciamo 500 senza sub.. che prenderò magari a natale..

Allora, le opzioni sono queste:

INDIANA LINE HC

FRONT HC206 (16cm)
SORROUND HC205 (13cm)
CENTRALE HC304 (2x10cm)
TOTALE: 408euro

INDIANA LINE ARBOUR

FRONT 4.06 (11cm)
SORROUND 3.06 (9cm)
CENTRALE C3 (2x9cm)
TOTALE: 447euro

Warfedale

FRONT 9.1 (13cm)
SORROUND 9SR (13cm)
CENTRALE 9CS (2x13cm)
TOTALE: 414euro

JBL Northridge

FRONT E20 (13cm)
SORROUND E20 (13cm)
CENTRALE EC25 (2x13)
TOTALE: 485

Dimenticavo... dimensione stanza 3.5 mt x 4 mt e vicini molto scassaxxxxx :cry:

Io propenderei, anche per un uso prettamente audio, per le Indiana HC e per le Wharfedale ma in questo caso prenderei le 9.2 o le 9.3 come diffusori anteriori per sentire meno la mancanza del subwoofer.

Bye

Ehm.. niente audio, ho già due torri della Chario per quello... :D

Solo ed esclusivamente HT... e il sub cmq verrà... per ora ho un vecchio LG, magari lo lascio attaccato.. :D

Cmq ripeto... per il sub no problem.. preferirei rimanere su frontali e sorround piuttosto compatti.. :)

Grazie... :)

solo ed esclusivamente ht --> indiana line.

ti danno quello che cerchi in un film: effetti speciali caldi e avvolgenti, te lo dice uno che non ama le indiana line.

ciao Spyke...
cercando si trova in offerta un set da 4 RB15+Rc10 di klipsch....
a solo 450€ visot che ti serve solo per HT direi che klipsch a questo prezzo è il massimo.

buongiorno a tutti, vorrei un vostro consiglio.

Ho un Amplificatore Yamaha DSP-A595a (che a suo tempo ho pagato motlo,quindi tenderei a tenermelo) accoppiato ad un SW attivo Yamaha YST-SW45 e un centrale molto buono Canon AV700...il resto delle casse meglio non menzionarle.

Dovendo cambiar casa, cosa mi consigliate come 2 casse principali e le due posteriori?? le stesse Indian Line consigliate prima o cosa

E se le posteriori fossero infrarossi andrebbero bene e che modello??

grazie

Alla fine mi son portato a casa il set dell'INDIANA LINE (serie HC) per poco più di 300 euro.. :D

Vi farò sapere come suona... :)

modifica impianto

Volevo sapere se si possono sostituire i 2 cubetti anteriori del mio impianto bose acoustimass 8 con casse tipo indiana 505 a torre.
<grazie