ero anche io al Ragno nel pomeriggio del 23 e cpnferm tutte l e impressioni descritte da Gianni, che è stato sin troppo pacat rispetto alla pessimaimmagine che ha dato di sè il panny 300 con l'htpc....
delle rigone verticali fastidiosissime quanto evidenti...
col primare v25(che non definirei come qualcuno ha fatto, sorgente scadente) collegato in component andava benone, in vga le righine(anche se meno evidenti) ricomparivano..
Bisogna ammettere che l'htpc (generosamente portato da Ludovico: il case glielo ho venduto io un anno fa e da lì siam diventati amici), era abbastanza tarchiatello con pIII e radeon 7500(insomma c'è di meglio in giro).
ma il 300 , rispetto alla stessa identica immagine dello z90 ne usciva (cone le stesse identiche tarature di getto) veramente maramaldeggiato...
insomma, dopo venerdì ho deciso di cacnellare defintivamente il 300 dalla mia "Wish list"...
entra lo z90?
no , vado ancora con il mio lcd, e poi quando un bel hd2 avrà questi prezzi farò l'upgrade...
altra bella notizia per me, infatti, dopo venerdì, e che dopo l'x1 non avrei creduto possibile, il rainbow effect sullo z90 è praticamente nullo...
vai con la ruota a 5x!!
solo sul lato rumorosità(non video, intendo del rumore delle ventole e del resto della macchina), il 300 ne usciva vincitore...
Concedo ancora una cosa al 300 che non credo farà piacere al buono e generso Vincenzo che si portava dietro il 300 come fosse un pargolo: temo che quei problemi di vertical blending fossero un pò troppo gravi ed evidenti per non pensare che fosse un difetto imputabile al solo esemplare in prova....
(Ma almeno non aveva pixel spenti o inerti...)
l'immagine del 300?
velata, opaca, poco contrastata, piatta: non mi piaceva tanto, se confrontata conlo z90 visto poco prima insomma...
Escludendo lo z90, solo ocl primare in component andava bene, direi in modo soddisfacente, ma con i neri(lara croft docet) faticava non poco.
Eppure ho potuto vederla da tutte le distanze possibili, da 1 a 10 metri....
niente, io il 300, come ministro ad interim del tesoro e delle Finanze, lo boccio come progetto di investimento futuro...
infine, anche dal punto di vista estetico, lo z90 aveva un aspetto molto più hi tec....
ed il lens shift(provato venerdì per la prima volta) è veramente portentoso ed utilissimo..
peccato che se spinto al massimo, creava del filckering evidente sui lati vbassi del proiettore...
500 euro in più, ne vale la pena?
dipende dalla tasca: IMHO la differenza di prezzo è giustificata da tante cause...
Fate vobis, guardate(CONFRONTATE al volo!Cioè in contemporanea) un DLp e decidete....
ciao
sasadf