• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Consiglio per casse posteriori

adrymaster

New member
Messaggi
47
Salve, avrei bisogno di un consiglio per la scelta delle 2 casse posteriori.
Attuale configurazione: sinto Denon 1513, frontali Indiana Line Nota 550N, centrale Nota 740N ed un sub che uso per fare musica live da 280w rms 8ohm (non è il massimo ma per il momento va bene quello).
Sono consapevole che la logica direbbe Nota 260 o 250 ma da mediaword dalle mie parti ho sentito una coppia di casse Polk Audio Tsi 100 che, montate da sole su un Onkyo 313 non suonavano per niente male. Il loro prezzo è 139 euro.
Ora il mio dubbio è questo, essendo i surround chiamati in causa solo nella visione di film e comunque non spessissimo, le tsi 100 sarebbero sufficienti a completare l'impianto oppure ...
Grazie per i consigli che vorrete darmi e per i pareri che aiutano sempre nelle valutazioni.

Saluti, Adriano.
 
Farei tutto della stessa serie nn e' vero che i surround vengono usati poco in HT, se sei uno che macina dvd e bluray si fanno sentire e hanno la loro importanza, ti consiglio di prendere le Nota 250
 

Grazie Mauro per il consiglio ma li ho visti e per le mie esigenze non credo vadano bene in quando i miei 2 surround saranno posizionati su 2 supporti da terra altezza orecchio diretti verso di me a circa 4 mt l'uno dall'altro (con me in mezzo ovviamente) ed avendo il divano poggiato alla parete anche le casse saranno quasi attaccate alla parete su di un lato.

Allego schizzo al volo.

dolby.jpg
 
non vedo perchè non puoi mettere dei Bipolari....considerando anche il fatto che i surround attaccati alle orecchie non vanno bene.
 
Secondo me se li metti un po sopra il livello orecchie ottieni un risultato migliore, ti sparano meno nei timpani e rimangono un po meno localizzabili.
 
Top