• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio per bookshelf

Tama67

New member
Ciao a tutti...

Un vostro consiglio...dopo aver letto e riletto,preso coscienza dello spazio a disposizione,di quello che voglio e che realmente mi serve, sono propenso verso il sintoamplificatore pioneer VSX-S510-K

http://www.pioneer.eu/it/products/42/98/405/VSX-S510-K/page.html

Non ho la possibilità di sentire di persona e probabilmente necessito di diffusori da scaffale.

Vi chiedo...per compatibilità/affinità...in linea di massima...e per valore in euro proporzionata con il pioneer,quali prendo ?

Grazie per alleggerirmi la ricerca...

Condivido per le bx2 ...davvero alto il rapporto qualità/ prezzo. Molto facili da muovere. .però come ti ha consigliato il nostro amico forumer un integratino sarebbe il top. Valuta! !

grazie a tutti... ci devo fare 2ch (magari + centrale)

Da chi non sa,vi dico.. vorrei collegarci tv,per me,hdmi...sentire la radio,per la dolce metà (ma se c'è un altro modo è ok),possibilità di collegarci iphone e ipod per la figlia.

Mi sembrava che il pioneer,slim, venisse incontro alle esigenze.

Concordo anche io che è meglio un ampli stereo,nad ottimo rapporto qualità-prezzo anche usato se lo trovi 316 o 326. Ottime le monitor audio bx,ma io vedrei bene anche le monitor audio silver 1.In alternativa Klipsch rf 61 o 81.Dipende dal budget.

Allora...comprando un Nad 316/326 + monitor audio bx2 ( oppure klipsch rb 61 o dali zensor 1) + radio e dock..quanto si spenderebbe ?
Ma non c'e un all in one decente ?

@PIEP

guardando l' rn 500...la mancanza di porte hdmi non comporterebbe problemi ? ...c'è la possibilità di collegare un diffusore centrale ?

confrontandolo con http://www.pioneer.eu/it/products/42/98/405/VSX-S510-K/page.html che avevo preso in considerazione all'inizio, si equivalgono ? A parte le dimensioni,dato che yamaha non è proprio slim...

Con un NAD avrei sicuramente un risultato finale migliore...ma servirebbero più "pezzi"...e non essendo proprio padrone della situazione e del come muovermi...

Lascia perdere il centrale che non serve a nulla;
collega un buon sub al'uscita pre out o sub dell'amp;
per l'audio non importa molto l'HDMI, basta un'entrata ottica o digitale sull'amp,
se l'uscita TV è digitale, altrimenti aux analogica dell'amp;
Lo Yam pesa il doppio del Pio, che è veramente un concentrato di funzioni anche troppe...
per un consumo tot di soli 96 W...sarà classe D :p
guarda anche Marantz-Denon equivalenti

Ultima modifica:
Ok,ti seguo...

Davvero non serve il centrale per film..?...vabbè,meglio....

Ho solo il problema moglie e dovergli fare digerire un apparecchio alto il doppio di quanto speravo...ma si può fare...credo..

Se comincio a guardare anche marantz e denon è come ributtarmi nella mischia,non ne uscirei per un altro mese.

Domanda,puro lato estetico...monitor audio bx2...le differenze che si vedono,sono una scelta al momento dell'acquisto ?
monitor-audio-bronze-bx-2-black-diffusori-2-vie-da-stand.jpg
monitor-audio-bronze-bx-2-walnut-diffusori-2-vie-da-stand.jpg
colore a parte,intendo...
grazie mille...