Consiglio per altoparlanti da abbinare

Flyback

New member
Salve,
Vorrei sapere quali diffusori mi consigliate da abbinare ad un Marantz Pm550 dc 100w, la stanza è di circa 16 mq ed il budget è di circa 450 € nuove o usate.
Grazie per eventuali risposte

eccellenti le CM 1 ma costano di più......un ottimo prodotto sono le Castle Richmond 3i e a giorni saprò dirti sulla nuova sere 600 B&W

Riguardo alle CM1 in effetti ho visto che costano parecchio ma credo di averle trovate usate a 500€.:p
Mi faresti un grande piacere se poi mi dicessi qualcosa anche a proposito della serie 600.

Flyback ha detto:
Riguardo alle CM1 in effetti ho visto che costano parecchio ma credo di averle trovate usate a 500€.:p
Mi faresti un grande piacere se poi mi dicessi qualcosa anche a proposito della serie 600.

Per quanto riguarda la serie 600 puoi andare sul sito dell'Audiogamma e da lì scaricare i pdf con alcune recensioni di queste casse

Su audioreview c'è la recensione delle nuove b&w serie 600 (credo la 685) e sembrano molto buone sia come misure che come impressioni d'ascolto.
Ovviamente non ti fidare al 100% di una rivista e aspetta di sentirle con le tue orecchie o almeno aspetto mixersrl come sempre affidabile e con grande esperienza.

Ciao.

Ho comprato la B&W cm1 usate a 500 € mi sono già arrivate e montate.
Grazie per i consigli
Invece per un lettore cd da abbinare ad un marantz pm550dc? sui massimo 250 € ??

E musicalmente ti piacciono?

Non saprei consigliarti sul lettore cd ma credo che a quei prezzi un denon o un onkyo li vedo bene.

Ciao.

Sono molto soddisfatto della riproduzione su tutta la gamma: non vi nascondo però che diffusori su questa fascia di prezzo non li ho mai ascoltati, perciò non posso fare confronti. Mi lamento solo della geometria della mia stanza: le casse per ora le ho sistemate sopra ad una libreria angolare, questo fa si che i bassi rimbombano mentre i medi e gli alti non raggiungono ottimamente l'orecchio. Devo assolutamente trovare un'alternativa, probabilmente monterò delle mensole a circa 2 metri di altezza.
Ora sono in cerca di un lettore cd: avevo pensato ad un Marantz, Denon o Harman/kardon; cercherò anche qualche recensione dei Cambridge audio come consigliato da sommersbi così da più prodotti tra cui orientarmi.

Flyback ha detto:
Ho comprato la B&W cm1 usate a 500 € mi sono già arrivate e montate.
Grazie per i consigli
Invece per un lettore cd da abbinare ad un marantz pm550dc? sui massimo 250 € ??
Marantz CD 5001, Denon DCD 700AE possono essere soluzioni

Guarda, l'ho scritto qualche post sopra.:p
Comunque sto pensando a costruire due stand per ottenere il suono migliore. Inizialmente avevo pensato di metterli sopra a due mensole solo che il reflex posteriore avrebbe creato non pochi problemi, così sto cercando su internet qualche progetto per due piedistalli che non costino un occhio della testa.

Niente di più semplice......
fatti fare dal falegname due ripiani uno delle dimensioni della base del diffusore e l'altro un pò più grande e spesso per la base....poi prendi due mensole da 75cm. (ci sono anche quelle con il frontale arrotondato che esteticamente rendono di più) e le inchiodi tra il ripiano porta diffusore e la base e infine fori il ripiano ai 4 lati (vedi base diffusore) per fissare la CM1!