• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Consiglio per acquisto

Potrebbero andare bene anche le Arbour 5.04 ? Ho problemi di spazio infatti sono costretto a posizionarle su delle mensole sopra l' LCD .

Mmmmmm 5.04?? Sono diffusori da scaffale...l'onkyo pretende qualcosa in più e come seconda cosa saresti costretto a prendere un sub assolutamente perchè i diffusori da scaffale, almeno questi IL, non riescono a coprire bene la fascia dei bassi. Io direi allora di cambiare produttore, vediamo cosa si più trovare, ti farò sapere!!

La mensola dove dovrebbero allogiare e' lunga circa 150 cm , profonda cm 30 e lo spazio sfruttabile in altezza ( perche' c'e' un' altra mensola ) e' di cm. 60.Se ci riuscissi ti manderei una foto allegata,ma e' troppo grande e non mi si carica .

Ultima modifica:
Questi diffusori che ti consiglio dovrebbere stare a filo con il muro e sono Focal Chorus 806 V (Coppia) che vengono intorno alle 560 euro oppure con uno sforzo in più potresti prendere le Tannoy Sensys DC1 (coppia) che vengono 670 euro, sinceramente la differenza di suono non la conosco, dovresti andarle a sentire. Sentile in stereo e vedi come suonano senza sub. Fammi sapere!

Eventualmente,dato che avrei trovato su internet ( a Roma ) con vendita x corrispondenza dei prezzi che mi potrebbero farmi rientrare nel budget, gradirei un tuo consiglio su quest' impianto :

Onkyo TX SR 605 E nero € 512,00
I.L. Arbour 5.04 € 268,00
I.L. Arbour S.10 € 380,00
o
I.L. Arbour S.08 € 268,00

:confused: :what: Grazie :mano:

Certamente non è male, io comunque ti consiglio di sentire prima le casse che ti ho citato sopra, è vero che spendi di più però avresti una qualità migliore. Come sito per comprare ti consiglio onlinestore.it, prezzi veramente buoni e pagamento in contrassegno. Scommetto che il negozio che hai trovato è Imagery vero?? :D

Fammi sapere!! Ciao.

Sisi fotodigit lo conosco si trova ad albano o nei pressi, si non è male come prezzi però sono limitati come sistemi audio, prova onlinestore o imagery, anche loro fanno prezzi buoni e hanno tantissimi diffusori e dispositivi audio.

Mio "mentore", oggi ho acquistato l' Onkyo TX-SR 605 E ma sono molto " combattuto" per i diffusori !
Se guardo la tasca penso che optero' per le I.L. anche perche' non voglio che passi troppo tempo per il futuro ampliamento, ti faro' sapere..... :D

so bene che tali prodotti sono di fascia medio bassa.
il fatto è che non guardo molto la tv e quindi un sistema costoso sarebbe un vero spreco (per ora)
Mi basta migliorare un po l'audio xke quello integrato nella tv è scarso.

pensavo a quel prodotto xke cosi potrei usare la funzione anynet della samsung, inoltre ha tutto ciò che mi serve ad un prezzo limitato.
pensavo di creare un htpc da collegare in hdmi alla tv per il video e collegare il pc al home theater tramite cavo ottico per l'audio.
poi collegare tv e home theater tramite hdmi per gestire appunto la funzione anynet e poter sentire l'audio della tv (digitale terrestre) dalle casse del x30r

inoltre mi sono appena avvicinato a questo mondo e il mio orecchio non è per nulla allenato....:D