Consiglio per Acquisto

Andrea_71

New member
Ciao a tutti
Attualmente sono in possesso di un Impianto Yamaha Htr-6030, dove ho collegato la ps3 e la 360 in ottico.
Volevo però sfruttare le nuove codifiche in Hd, sopratutto per la ps3 con i Blu-Ray.
Avevo puntato l'occhio senza svenarmi allo Yamaha RX-V 465.
Ora 2 domande:
Veicola in Hdmi l'audio della Ps3 per le codifiche Hd dei Blu-Ray?
Dato che viene venduto senza casse, posso usare quelle del mio impianto attuale, subwoofer compreso?
Grazie.
Andrea

Ciao, per quanto riguarda l'audio penso che non ci siano problemi sul sito riportano queste caratteristiche:
High Sound Quality
Decoders for HD audio formats: Dolby TrueHD and DTS-HD Master Audio; Dolby Digital Plus and DTS-HD High Resolution Audio
Avevi qualche dubbio su una decodifica in particolare?

E anche per il sub non ci sono problemi, dalla foto sul loro sito ho visto che c'è la pre out per il sub!!!

^__^

No, solo la sicurezza che passa l'audio collegando la Ps3 in hdmi.
So che ci sono aamplificatori che tramite Hdmi veicolano solo il video e non l'audio.
In settimana ci faccio un pensierino per questo ampilificatore.
Grazie.
Andrea

attento che la vecchia ps3 non veicola i segnali hd in bitstream, quindi prendere un ampli per il solo supporto del Dolby TrueHD and DTS-HD Master Audio è inutile poiche la ps3 lo decodificherà sempre

ti consiglio di leggerti o fare qualche ricerca nel thread in cui si tratta della PS3 come lettore BD http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93543

Ultima modifica:
Traducendo:
prima dovrei prendere la Ps3 slim e poi valutare l'acqiuisto di un amplificatore che veicola i segnali in Hd.
Ma se la collego in Hdmi, imposto la ps3 in Pcm, vedo un blu-ray con codifica Dts-Hd Master, non sento meglio, do come sento adesso che l'ho collegata in Ottica e il segnale me lo converte in Dts?
Andrea

Ciao Andrea! ;)

Certo che senti meglio! Collegando la Ps3 in HDMI-PCM, anche se non vedrai scritto sull'ampli Dts-Hd, ma "MultiChannel" o "PCM", in realtà starai ascoltando la traccia HD!

Ok.
Se acquisto uno yamaha serie rx-v565 o 465, visto che viene venduto solo l'amplificatore, posso usare le casse del mio Htr-6030?
Andrea-

Sono propenso all'Acquisto tra uno di questi 2:
Yamaha Rx-v465 o il 565.
Differenze tra i due?
Come detto prima posso usare le casse (subwoofer compreso) del mio Yamaha Str-6030?