Consiglio per acquisto TV per la sala

davide70

New member
Ciao a tutti,
è un po che manco dal forum anche se vi seguo costantemente.
Dovrei cambiare la tv della sala, un Loewe 42 Hd ready datato, che verrà spostato in camera.

La mia intenzione era quella di acquistare, si può ancora su ordinazione, un plasma Panasonic serie VT oppure la serie ZT.
Il mio dubbio è che il Panasonic, anche se c'è ancora la possibilità di ordinarlo anche se la produzione è stata ufficialmente chiusa, diventi presto obsoleto.

Il negoziante, mi ha indirizzato sul Sony X9 55 4K, illustrandomi una serie di tools molto accattivanti e comunque la resa mi è sembrata molto buona.
Mi sembra che materiale 4k non ne esista e che siamo ancora agli albori quindi i miei dubbi aumentano, anche perchè sono sempre stato un sostenitore della tecnologia Plasma.

Vi chiedo, voi che siete sicuramente più esperti di me, se potete indirizzarmi anche su altre marche e consigliarmi l'acquisto migliore.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione!
Saluti
Davide
 
Il VT60 resta il tv migliore del momento!
Il 4K ha attualmente poco senso e dipende dalla distanza di visione che in ambito domestico può diventare un problema.
Distanza di visione (abbastanza precisa)???
 
Lo zt 60 e il vt60 sono i tv di riferimento oggi.. (penso lo saranno anche per il futuro più prossimo)..per la tua distanza penso meglio il 65vt60. Il 4k è agli albori.. così come è agli albori l'oled.. Il primo al momento non è fruibile in pieno: 1) Oggi non abbiamo fonti televisive che trasmettono in full hd dopo quasi 10 anni dall'uscita di dei primi tv full hd, le trsmissioni in hd sia di sky che digitale terrestre spesso hanno un segnale che è una pena..; 2) mancano al momento supporti nativi in 4k..sicuramente andranno ad aumentare..in futuro..ma rimane al momento sempre un ambito circoscritto..; 3) se tra 5-6 anni il 4k si sarà diffuso (?) il 4k comprato oggi sarà comunque obsoleto e sfruttato poco e male..con quanto costa un 4k oggi puoi comprare un vt60 (il meglio oggi) e magari un 4k domani...; 4) considerata la tua distanza di visione per sfruttare ammesso che ci siano supporti in 4k avresti bisono di un tv superiore ai 65 pollici....; 5) oltre a ciò tra qualche anno potremmo parlare magari di 4k oled...;
 
Se con un 65vt60 per godere del fullHd dovresti stare a 2,4 metri (io sto a 2,5 metri), con un 65 4K dovresti stare sotto i 2 metri e con un 55 4K al di sotto di 1,5 metri, per godere del 4K.
Valuta te quanto nella tua situazione sia utile spendere di più per una cosa che attualmente non ha contenuti da fruire e anche quando li avrà tu li vedrai come un 2K perché troppo distante!!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Grazie infinite per i preziosi consigli che mi avete dato!!
Mi avete tolto ogni dubbio...!!
Una precisazione...per quanto riguarda la visione di materiale Full Hd utilizzo un VPR Sony SXRD serie Bravia (anche questo andrà presto in pensione)....la tv la utilizzo esclusivamente per la visione dei programmi sky hd o SD e quasi per nulla per quanto riguarda il digitale terrestre .... in quanto i contenuti sono veramente penosi !!

Grazie ancora... rimango a disposizione per ulteriori e preziosi consigli !!
Buona domenica
Davide
 
Top