Consiglio per Acquisto TV LED tra le Offerte Sottocosto

_Nous_

New member
Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore del Plasma Panasonic 50GT30 preso grazie ai consigli del forum.
Dovrei comprare una TV per mia sorella e tra le offerte delle catene di elettronica di questo periodo ci sono diversi Sottocosto. quello che cerco è un TV LED tra i 37 e 42 " non necessariamente 3D, qui c'è la lista di tutte le offerte delle varie catene che tra l'altro stanno per scadere

http://www.volantinofacile.it/TV-Audio-Video/TV-Led.html

vorrei gentilmente sapere se per voi qualcuna ne vale la pena per le mie esigenze.
Grazie : )
 
Avevo messo gli occhi sul 39f5000, ma mi è stato sconsigliato da un altro utente.

Mentre non ho ancora capito quanto sia valido il sony r473.


Qualcuno sa come sono il SAMSUNG UE39EH5003 e il Samsung UE39F5300?
 
Ultima modifica:
anche io ero allettato dal prezzo offerta del f5000, il UE39EH5003 è 50 Hz, mentre l'f5000 100. come mai te l'hanno sconsigliato?
 
Sì hai ragione.
Utilizzo come già detto è per mia sorella che non ci gioca, del 3D non le importa, lo utilizzerebbe 20% SD, 30% blu-ray, 50% mkv tramite wdtv.
Per il tetto di spesa diciamo max 400 euro, mi interessavano quelle offerte che ho linkato perché ho visto che sono anche più basse dell'acquisto on-line.
Grazie : )
 
Ma i Philips non erano sconsigliati perché montano pannelli cinesi?

Il 2 aprile 2012 è nata ufficialmente TP Vision, joint venture tra i cinesi di TPV (quote al 70%) e Philips (30%) per la produzione di TV. Sugli scaffali però non si troveranno TV con questo marchio, ma il nome Philips continuerà la sua storia gloriosa, sia come centro di ricerca e sviluppo, sia appunto come marchio.

La serie 4000 rappresenta l’entry level per Philips, con pannelli da 200 Hz Perfect Motion Rate. Già dalla serie base, Philips ha introdotto la sua Smart TV Plus, con servizi di Catch Up TV, noleggio in streaming e browser Internet; c’è anche la possibilità di controllare il TV da smartphone, con l’app MyRemote per iOS e Android e la compatibilità DLNA. Il Wi-Fi è però opzionale, disponibile su chiavetta USB. C’è anche la funzione di registrazione dalla TV su supporto USB e time shifting, oltre alla compatibilità con Skype. Tra gli ingressi si contano 3 USB e 4 HDMI.

La serie 4000 è la più completa come tagli ed è disponibile nei formati da 32, 37, 42 e 47 pollici.

A questa pagina ci sono persone che hanno acquistato il modello in questione e, per 399 euro, ne parlano abbastanza bene.

http://www.philips.it/c/televisori/...-1080p-42pfl4007h_12/prd/it/?st=user&t=awards

Non mi pare un tv da poco.....

Certo...c'e' di meglio ma allora non mettiamo limiti di spesa o non limitiamoci ai sottocosto di turno :D
 
Ultima modifica:
Ma i Philips non erano sconsigliati perché montano pannelli cinesi?

Per il pannello non di qualità.

Quest'anno ci sono questi pannelli che hanno un pollice strano come i 39.
Questi pannelli sono di tipo mva di produzione chimei.
Non è certo che se prendi un 40 trovi il pannello s-pva di produzione samsung, è una lotteria, ci sono tante discussioni in merito.
 
Visto che sono anch'io alla ricerca di un tv (budget 400€) intorno ai 40" chiedo qui: tra il samsung 39f5000 e il 40eh5000 ( il primo a 349 e il secondo a circa 370) cosa è meglio? Del primo mi ispira lo spessore ma non trovo recensioni mentre del secondo ho letto buone recensioni ma lo spessore comincia ad essere imponente, dovrebbe andare a parete e non so se conviene prendere l' F o andare sul "sicuro" e chiudere un occhio sul design...
Mi aiutate? grazie
 
Philips 42PFL4007H DVB-T/C da 107 cm (42") Full HD 1080p Smart TV LED
€ 399

Semplicemente perche' e' un 42" ed a 399 rientra nel tuo limite di spesa.

http://www.philips.it/c/televisori/...cm-42-pollici-full-hd-1080p-42pfl4007h_12/prd

http://www.philips.it/c/televisori/4000-series-dvb-t-..........[CUT]

grazie per il consiglio. andrò a vederne qualcuno il prima possibile. di norma non mi piace acquistare ponendomi dei rigidi limiti perché a volte si rischia di buttare i soldi, ma l'uso che ne farà mia sorella è davvero limitato, soprattutto per poco alla settimana. come detto nel primo post per me ho preso un plasma 50GT30 di cui sono soddisfattissimo e lo ricomprerei tornando indietro.
intanto mi guardo questi philips, grazie ; )
 
Scusatemi, cosa vuol dire pannello chimei ?
Potreste rispondermi in parole semplici per un profano come me ?
Pannello e' solo la parte esterna ?
Io dovrei acquistare un 39 pollici della Samsung.
Grazie.
 
Chimei è una fabbrica cinese che produce i pannelli (di scarsa qualitàa quanto pare)

Il pannello è il cuore del tv (quello che crea le immagini ed è quindi responsabile della qualità di visione, insieme all'elettronica di controllo, che è nascosta all'interno del televisore)
 
Chimei è una ditta cinese che produce pannelli led economici taglio 39, 50 e probabilmente altro (ho sentito parlare di 30!?!?)
Chimei vende a Samsung, Panasonic e altri, pertanto tutti i TV a prescindere dalla marca che hanno il taglio 39 e 50 led.
50 è un taglio finora usato per i plasma mentre solitamente i led/lcd sono 40 e 42 (pannello LG) e 46/47/52/55.

Tutti i 39 e 50 led hanno un pannello di produzione CHIMEI.
 
Ultima modifica:
Chimei è una ditta cinese che produce pannelli led economici taglio 39, 50 e probabilmente altro (ho sentito parlare di 30!?!?)
Chimei vende a Samsung, Panasonic e altri....

C'è un modo per sapere se un pannello è Chimei? non so un codice dietro, l'inizio di un seriale oppure dove viene assemblato, tipo come facevamo con per censire i Panasonic 2012 alonati : )
 
Come ti è gia stato detto i tagli 39 e 50 sono sicuramente chimei, per gli altri tagli non so dirti forse vengono utilizzati su tv ultraeconomici tipo quei marchi strani che si vedono nei supermercati o da quei marchi famosi comprati dai cinesi (Akai, Telefunken, Sansui ecc.)
 
quindi, se non ho capito male, se compro un 39 o un 50 (solo questi due tagli e non tutta la forbice) è molto probabile che sia Chimei? togliendo i casi di modelli di fascia medio-alta spero...se invece prendo un 40 42 o 46 ci sono possibilità di avere pannelli migliori anche per tv ultra scontate? spero di aver capito bene : ) grazie!
 
Top