Marco Carabetta
New member
Ciao a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi perchè mi sento in seria difficoltà.
Recentemente ho acquistato, dopo mesi di risparmi, un tv LG 47LB650V.
Appena portato a casa ed installato, ho verificato da subito un problema di non uniformità della retroilluminazione del pannello.
Ho provato a fare mille settaggi, ma niente da fare, ombre su sfondi chiari e partite di calcio inguardabili.
Posso postare alcune foto:

Pensando ad un difetto del mio tv, sono andato a farmelo sostituire, ma il nuovo era praticamente identico.
Alla fine, scontento del modello e accertato che non era un difetto di quello precedente, ho sentito la LG (a pagamento) e mi hanno detto che è una caratteristica del TV.
Benissimo, allora mi sposterò su un altro brand.
Ho riportato indietro anche questa e mi sono fatto fare un buono di acquisto.
Ora il problema è grande, perchè ho provato ad informarmi dappertutto e per prima cosa mi sembra di capire che sia un problema generale di questa tecnologia, seconda cosa: ci sono un milione di pareri contrastanti l'uno con l'altro!!!
Meglio Sony, meglio Panasonic, meglio Samsung, meglio Philips ecc...
Aiuto!
Secondo me sono tutti validi, ma la domanda è:
quale marchio presenta in maniera minore il problema della retroilluminazione non uniforme? quali serie?
Avevo puntato l'occhio su:
Panasonic TX 47AS650E, ma visto dal vivo ho notato anche li delle ombre...
Philips 49PUS7809, che è anche 4k, ma il commesso me l'ha sconsigliato per la poca affidabilità del marchio
Sony KDL50W815, mi è sembrato molto bello, ma è anche un po' grandino per me...
Sharp LC50LE760E di cui non so nulla...
Per piacere qualcuno mi dia qualche consiglio, anche perchè se vai a vederli nei centri commerciali si vedono tutti male, il segnale è sempre di bassa qualità...
Ovviamente sono aperto anche a consigli diversi dagli esempi citati sopra...
Grazieeeee!!!
Marco.
spero che qualcuno possa aiutarmi perchè mi sento in seria difficoltà.
Recentemente ho acquistato, dopo mesi di risparmi, un tv LG 47LB650V.
Appena portato a casa ed installato, ho verificato da subito un problema di non uniformità della retroilluminazione del pannello.
Ho provato a fare mille settaggi, ma niente da fare, ombre su sfondi chiari e partite di calcio inguardabili.
Posso postare alcune foto:

Pensando ad un difetto del mio tv, sono andato a farmelo sostituire, ma il nuovo era praticamente identico.
Alla fine, scontento del modello e accertato che non era un difetto di quello precedente, ho sentito la LG (a pagamento) e mi hanno detto che è una caratteristica del TV.
Benissimo, allora mi sposterò su un altro brand.
Ho riportato indietro anche questa e mi sono fatto fare un buono di acquisto.
Ora il problema è grande, perchè ho provato ad informarmi dappertutto e per prima cosa mi sembra di capire che sia un problema generale di questa tecnologia, seconda cosa: ci sono un milione di pareri contrastanti l'uno con l'altro!!!
Meglio Sony, meglio Panasonic, meglio Samsung, meglio Philips ecc...
Aiuto!
Secondo me sono tutti validi, ma la domanda è:
quale marchio presenta in maniera minore il problema della retroilluminazione non uniforme? quali serie?
Avevo puntato l'occhio su:
Panasonic TX 47AS650E, ma visto dal vivo ho notato anche li delle ombre...
Philips 49PUS7809, che è anche 4k, ma il commesso me l'ha sconsigliato per la poca affidabilità del marchio
Sony KDL50W815, mi è sembrato molto bello, ma è anche un po' grandino per me...
Sharp LC50LE760E di cui non so nulla...
Per piacere qualcuno mi dia qualche consiglio, anche perchè se vai a vederli nei centri commerciali si vedono tutti male, il segnale è sempre di bassa qualità...
Ovviamente sono aperto anche a consigli diversi dagli esempi citati sopra...
Grazieeeee!!!
Marco.