• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per acquisto telecamera

4porri

New member
Ciao a tutti.
Arrivo subito al punto, sono un medio fruitore di tecnologia ma quando compro qualcosa mi piace farmi consigliare dagli esperti e, spero, anche questa volta di riuscire a ottenere l'aiuto che mi serve.

Ho la necessità di acquistare una telecamera per fare dei filmati che utilizzerò per alcune rubriche di un programma tv semi-amatoriale che và onda su una tv locale.
Niente di ultraprofessionale, nn potrei permettermelo, al contrario mi servirebbe qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo, un'autonomia buona e prestazioni decenti.
Voi mi chiederete che budget hai?
Bè nn troppo, diciamo dai 300 ai 500 euro, capisco che nn sia tantissimo ma al momento questa è la mia disponibilità.
Ah, dettaglio importante, ho necessità che la telecamera abbia un ingresso per microfono così da poter utilizzarlo durante le interviste.

Mi date qualche consiglio perfavore?

Grazie infinite!

La panasonic sd90 sembra registrare solo a 1080p50. Questo formato è meraviglioso, ma per ora un po' difficile da editare, visto che quasi tutti i software trattano con facilità solo fino a 1080p25.

Prendetelo in considerazione PRIMA di comprarvela.