• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Consiglio per acquisto scheda video AGP

pacos831

New member
Ho comprato il televisore lcd SAMSUNG LE40M86BD, lo vorrei collegare al mio pc tramite la vga, o altro se possibile tramite i vostri consigli, per vedere qualche film in HDTV oppure divx in HD, che scheda video avrei bisogno per un ottima resa, vorrei spendere introrno ai €.150.00?

Dimenticavo che il pc è composto:

WINDOWS MEDIA CENTER EDITION 2005
SCHEDA MADRE ASUS P4P800 SE
PENTIUM4 3.0GHZ PRESCOTT - 478
1 GB RAM
SCHEDA VIDEO AGP GEFORCE FX5500 A 256MB
ALIMENTATORE DA 400W(NON SO SE REALI MA SONO DISPOSTO A SOSTITUIRLO SENZA PROBLEMI)
MASTERIZZATORE DVD

Grazie in anticipo a tutti coloro che daranno consigli.

ATI HD2600 o 3850 AGP quest'ultima è più performante.

Sul forum trovi un sacco di info, basta cercare un pò... ;)

La ati 2600pro sarebbe gia sufficiente per il tuo utilizzo..ed è sui 70-80 eur..ma quella scheda ha avuto un sacco di problemi di driver..denunciando malfunzionamenti col 3d e soprattutto con le schede madri VIA..percio ti consiglierei di piu la nuovissima ati 3850agp molto piu potente ma che piu o meno sta sulla cifra che vuoi spendere..
ciao

Dxva

Attenzione peò, informati se la 3850 ha l'accelerazione hardware di materiale video.
La 2900 non l'aveva, la 2600 e la 2400 si.
Per quanto riguarda i divx, credo che non sia possibile abilitare l'accelerazione video.
Io ho la 2600XT AGP su chipset VIA e devo dire che i drivers fanno pena per la gestione del 3D. PEr il dxva nessun problema.
Ciao
Dansen