• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Consiglio per acquisto scheda video AGP

pacos831

New member
Ho comprato il televisore lcd SAMSUNG LE40M86BD, lo vorrei collegare al mio pc tramite la vga, o altro se possibile tramite i vostri consigli, per vedere qualche film in HDTV oppure divx in HD, che scheda video avrei bisogno per un ottima resa, vorrei spendere introrno ai €.150.00?

Dimenticavo che il pc è composto:

WINDOWS MEDIA CENTER EDITION 2005
SCHEDA MADRE ASUS P4P800 SE
PENTIUM4 3.0GHZ PRESCOTT - 478
1 GB RAM
SCHEDA VIDEO AGP GEFORCE FX5500 A 256MB
ALIMENTATORE DA 400W(NON SO SE REALI MA SONO DISPOSTO A SOSTITUIRLO SENZA PROBLEMI)
MASTERIZZATORE DVD

Grazie in anticipo a tutti coloro che daranno consigli.

ATI HD2600 o 3850 AGP quest'ultima è più performante.

Sul forum trovi un sacco di info, basta cercare un pò... ;)

La ati 2600pro sarebbe gia sufficiente per il tuo utilizzo..ed è sui 70-80 eur..ma quella scheda ha avuto un sacco di problemi di driver..denunciando malfunzionamenti col 3d e soprattutto con le schede madri VIA..percio ti consiglierei di piu la nuovissima ati 3850agp molto piu potente ma che piu o meno sta sulla cifra che vuoi spendere..
ciao

Dxva

Attenzione peò, informati se la 3850 ha l'accelerazione hardware di materiale video.
La 2900 non l'aveva, la 2600 e la 2400 si.
Per quanto riguarda i divx, credo che non sia possibile abilitare l'accelerazione video.
Io ho la 2600XT AGP su chipset VIA e devo dire che i drivers fanno pena per la gestione del 3D. PEr il dxva nessun problema.
Ciao
Dansen