consiglio per acquisto receiver

giackybond

New member
Ciao a tutti,
apro questo thread per non andare OT nella discussione ufficiale sul Denon 3808. Il mio infatti si è guastato e si farà presto un giro in assistenza.
Nel frattempo, sempre sperando di poterlo riavere riparato ad un costo umano, quale receiver mi consigliate (sempre Denon, direi) che abbia:

- 5 ingressi hdmi
- 2 uscite hdmi
- airplay e internet radio
- buon DAC audio
- stadio phono (ma non necessario, al limite mi prendo un ampli phono esterno)
- no sinto
- no zone 2, 3, 4, ecc.

Insomma, fermo restando che il 3808 svolge(va) ancora egregiamente il suo compito, cerco qualcosa di semplice ma di grande qualità audio-video, niente fronzoli o DSP, ok invece l'Audissey. Se del caso anche qualcosa di altre marche o usato (meglio se forumer) potrebbe andare bene. In firma trovate i diffusori, il centrale è sempre B&W htm7.

Vi chiedo un suggerimento sulle varie gamme, dato che mi sono reso conto di essere rimasto indietro, avendo usato il 3808 per 6 anni senza necessità di guardarmi intorno...!
Grazie a tutti
 
io ho un yamaha rx a 3020 non va affatto male,ma mi sento se vuoi rimanere su un sintoampli di consigliarti caldamente l'anthem mrx 710 un gran bel prodotto.
 
Ciao. Se ti piace Denon come suono e ti servono per forza i servizi di rete integrati, stai in casa Denon con l'X4000. Se puoi pensare di gestire esternamente i servizi di rete con un player dedicato (cosa che consiglierei dato il rapido progresso di questi servizi, al limite ogni tanto cambi il player ma l'amplificazione ottima te la tieni...), ti consiglio anch'io Anthem, al limite l'MRX 510 anziché il 710 (stesso pre, stessi IN/OUT, cambia la potenza e il trasformatore toroidale sul 710). Suono meraviglioso sia in musica che in HT. Ciao
 
Concordo con fanta nel giudicare relativamente la parte multimediale in quanto soggetto a obsolescenza veloce, mentre un sinto con la ciccia di qualità te lo porti avanti nel tempo (come hai già fatto col tuo buon 3808) , e quindi , da possessore, ti consiglio anch'io un Anthem. Il mio credo che lo terrò finché campa (attacchi di upgradite insensata a parte...). Per il mio player con 80 euro ti risolvi il problema.
 
Ciao a tutti,
intanto il mio 3808 è andato in assistenza: aspetto l'sms che mi dica il costo della riparazione....

Fanta e Skardy, concordo con voi quando dite che una buona amplificazione te la porti dietro per un bel pò, tra l'altro la mia upgradite è più orientata verso il 2ch che verso l'HT. Credo infatti che dia maggiore soddisfazione il Real Stereo sentito alla grande rispetto alle "facili emozioni" di un buon HT. O, detto in altri termini, preferisco spendere soldi per l'impianto 2CH che per l'HT...anche se senza HT non si può guardare tv (audio pessimo dai pannelli) o sentire un bd.

Proprio in questi giorni ho adocchiato online un avr 3313 usato DI UN MESE ad una cifra interessante (500€), sembrerebbe fare al caso mio e sono indeciso se prenderlo e magari rivendere il 3808 riparato... Che ne dite?
 
Io dici che viste le tue ultime considerazioni sarebbe un'ottimo affare: con 500 euro ti porti casa un'ottimo sinto con uscite pre out in grado di poterlo integrare un futuro con l'ampli due canali che vorrai, da utilizzare come finale sui frontali in home theater.
 
Ciao a tutti,
intanto il mio 3808 è andato in assistenza: aspetto l'sms che mi dica il costo della riparazione....

Fanta e Skardy, concordo con voi quando dite che una buona amplificazione te la porti dietro per un bel pò, tra l'altro la mia upgradite è più orientata verso il 2ch che verso l'HT. Credo infatti che dia maggiore soddisfazione il Rea..........[CUT]

Il 3313 a quella cifra non fartelo scappare! E' un signor sinto e ottimo DAC a bordo (asahi kasei).
 
...e infatti sono riuscito a prenderlo all'asta online! l'ho pagato qualcosa di più quella cifra (ma sempre meno della metà del prezzo di listino attuale) Se riparerò ad una cifra umana il vecchio 3808 provo a venderlo...

Ora aspetto che mi arrivi la macchina e vi aggiorno ;)
 
Arrivato, tutto perfetto. Installato a razzo grazie anche alla migliore interfaccia grafica ed alla riorganizzazione dei menù. Forse anche la qualità di immagine e audio sono migliorate, ma difficile dirlo.

bel colpo...me lo dico da solo!
 
Top