• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio per acquisto Pioneer Kuro 50"

• Autore discussione Autore discussione rem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rem

New member
Salve,

sono un nuovo iscritto e porgo un caloroso saluto a tutti gli utenti.

Sono a chiedervi un consiglio su un eventuale acquisto di un plasma Pioneer da 50". Nella mia zona c'è un rivenditore che svende per cambio gestione e gli sono rimasti due Kuro.

PDP-LX5080D a 2990 €
PDP-5000EX + RCS-LX60 a 2990 €

Considerato che vorrei cambiare il mio CRT PANASONIC Quintrix con un TV piatto da 50"-52", vorrei cogliere al volo l'occasione.

Secondo voi, l'occasione è da prendere al volo? E quale delle 2?

Grazie.

Anche a me è venuto qualche dubbio, però il monitor è lì esposto e in visione (in tutto il suo splendore) con l'HD recorder e i sei diffusori + il subwoofer.

Ho chiesto al commesso e mi ha assicurato sulla veridicità del prezzo e sul fatto che era il miglior plasma che aveva in negozio.

Da quanto tempo in funzione?...avuto qualche problema?...garanzia Ita?...nuovo o ex demo o permutato?...problema di ritenzione?...imballi originali disponibili?....indaga un pò se tutti gli interrogativi risultano negativi procedi pure.

il 5090 lo trovi online sui 2500 euro ed è sicuramente meglio di 5080; peraltro il prezzo normale del 5090 è di 3000 euro quindi non sò perchè vuoi prendere un modello vecchio a quel prezzo

quoto aznable-r se proprio devi scegliere tra il 5000 e il 5080 scegli il 5000 se tutto è ok però a meno di quel prezzo trovi l'ultima serie della kuro la 9^ gen. quindi per me prendi il 5090

Saluti Siryard.

il 5000ex non neanche un kuro per la precisione e ha dei livelli del nero altini visto quanto è vecchio il pannello

Grazie per le risposte.

Per il 5080, il rivenditore dovrebbe aver fatto il furbo e ha giocato sul prezzo originale di listino. Sulla promozione c'è scritto :

Prezzo originale 3990 €
sconto 25%
Prezzo finale 2990 €

Quindi il consumatore medio è attratto dallo sconto del 25%, ci aggiungiamo che il tv è ottimo, aggiungiamoci pure che sotto le feste di Natale c'è più bramosia di comprare e il tv (serie precedente) viene venduto a un prezzo superiore alla serie nuova. Giusto il mio ragionamento?

Per il 5000ex invece la promozione è :

Prezzo originale 4990 €
sconto 40% :eek:
Prezzo finale 2990 €

Ziggy Stardust ha detto:
Da quanto tempo in funzione?...
Questo potrei saperlo solo chiedendo al commesso di accedere al menu service. Quante ore dovrebbe segnare per essere ancora una valida occasione?

Ziggy Stardust ha detto:
avuto qualche problema?...
Al 99% no.

Ziggy Stardust ha detto:
garanzia Ita?...
AL 99,99% garanzia ITA due anni con possibilità di estensione (pagando...)

Ziggy Stardust ha detto:
nuovo o ex demo o permutato?...
E' esposto da qualche settimana. No permuta

Ziggy Stardust ha detto:
problema di ritenzione?...
Quello dovrei analizzarlo per bene facendomelo spegnere. Qualche suggerimento eventuale su come fare?

Ziggy Stardust ha detto:
imballi originali disponibili?....
Disponibili al 99.99%

Sono molto indeciso....

aznable-r ha detto:
il 5000ex non neanche un kuro per la precisione e ha dei livelli del nero altini visto quanto è vecchio il pannello

Eppure lo stesso modello è venduto negli USA (si chiama PRO-FHD1) sotto la categoria KURO....

Onslaught ha detto:
Il 5000EX si chiamava così in tutto il mondo, e non è un kuro.
Eppure, a questo link è espressamente scritto e quì si può vedere che è nella categoria dei Kuro.

Comunque, grazie per i consigli, vedrò di andare su qualcos'altro; anche perchè oggi pomeriggio è stato venduto e aveva sì e no 200 ore di funzionamento.

Quindi tra il 5090 e il 5090H cosa cambia? Solo che il secondo ha il ricevitore satellitare?

Il punto è che il 5000EX non cambia nome in america, ergo non è il modello che credi tu, è sempre il 5000EX, e non è un kuro (del resto è uscito un anno prima dei kuro).

1. Il 5000 ex come ti hanno detto in molti è un monitor e non ha la tecnologia kuro (costava un botto perchè era il primo plasma 50 con risoluzione full hd ma il livello del nero era altino e soffriva di burn in).

2. Il 5080 era il modello base dell'anno scorso (non aveva il fltro che toglie le rifrazioni tipico del 508d e dei modelli 5090).

3. Prendi un 5090 o 5090h (meglio).

4. Visto che il modello che ti interessava è stato venduto la discussione con questo titolo non ha più grande senso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.