• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consiglio per acquisto nuove casse

Salvuccio9239

New member
Buongiorno, da un paio di settimane ho finalmente tolto gli amplificatori dalla mia auto in quanto dopo ben 10 anni hanno smesso di suonare andando entrambi KO, e quindi ho deciso di collegare le casse direttamente all’autoradio, adesso visto i molti lavori che ho fatto in auto volevo sapere se era possibile consigliarmi due paia di casse per la mia Sony DSX-A410BT, allora al momento monto dietro due ovali Alpine SPE-6930 (30W RMS - 90W picco - 4 Ohm) e davanti ho le Ciare (90W RMS - 180W picco - 8 Ohm) e quelle davanti non le sento proprio in quanto saranno a 8 Ohm e il grande e vecchio elettrauto diceva che non vi era differenza tra 4 e 8 Ohm (IGNORANTE!!!) adesso ho pensato di prendere due nuovi paia di casse di cui ho pensato alle Alpine SPG-69C2 o C3 per il pannello dietro e le Alpine SPG-17C2 o CS per gli sportelli davanti, secondo voi vanno bene? Grazie! Ah dimenticavo, l’autoradio è una 55W x 4

Se vuoi prendere 2 casse interessanti per l'anteriore che riescano quantomeno ad essere ascoltabili, valuta la serie Prima di audison che è studiata per andare in predisposizione e rendere al meglio anche con potenze non esagerate. Lascia perdere Alpine. anche la serie uno o dieci di Hertz