Consiglio per acquisto lettore Blu-Ray

roberto.rossi

Io fossi in te prenderei il bdp-60 e un cd dedicato a parte. Con il tuo sintoampli colleghi in digitale il bdp-60 e prendi un lettore cd dedicato. A mio avviso questi lettori blu ray di fascia economica sono nati solo per hd, poi leggono anche i cd e i dvd ma le prestazioni sono veramente discutibili, almeno per me... Ieri sera ho provato a fare un paragone diretto fra il mio Meridian G98 e il Pioneer bdp-51, beh non ti dico il risultato perchè è veramente imbarazzante, come far gareggiare una Ferrari Enzo con una Golf... Massacrato sotto ogni punto di vista audio, sia digitale che analogico. Tu mi dirai che anche la diversità di prezzo è imbarazzante, si è vero ma questo è pre dirti che sei bel lontano da ascoltare un cd o vedere un dvd come si deve...
Prendi pure un un Pana bdp 60, un Pionner 120 che sta per uscire, e dormi sonni tranquilli e se fossi in te cercherei un CD della Cambridge Audio che a mio avviso costruisce lettori "economici" che vanno veramente bene, guarda su questo link se vuoi qualche informazione in più.

http://www.cambridgeaudio.com/products.php#cd-players

Guarda anche nel mercato del usato si possono trovare occasioni veramente interessanti per quanto riguarda i cd.

Un saluto Alberto
 
Grazie Alberto per la tua risposta completa ed esaustiva sei gentilissimo,l'unica cosa a cui non avevo pensato e' che il bdp 60 non ha le uscite analogiche e perderei le codifiche audio dei bd in hd il mio sinto non ha i decoder per gli ultimi formati audio hd quindi farei decodificare al lettore bdp 80 a questo punto (del quale ho visto su questo mese una discreta recensione su AF)ed entrare con 5.1 nel sinto ampli negli ingressi che erano dedicati ai sacd e dvd audio come riporta il manuale.Penso che quando sto vedendo un dvd sia meglio far entrare il sonoro dalla coassiale credo sia un suono piu' caldo.Ti ringrazio di nuvo per i consigli sui cd players ti auguro una buona giornata .
Roberto
 
Non è proprio così, se puoi prendere il modello 80 hai una possibilità in più ma vedrai che quando farai la comparativa fra le nuove decodifiche dalle uscite analogiche e lo stesso segnale downmixato in coassiale, sto parlando dello stesso disco, preferirai il digitale downmix. Per me le nuove decodifiche in analogico su queste macchine non hanno senso... Prova e vedrai. io l'ho provato con il mio Pioneer che dovrebbe avere anche una buona sezione analogica ma a mio avviso fa pena...

Un saluto Alberto
 
KTM1 preferirai il digitale downmix. Per me le nuove decodifiche in analogico su queste macchine non hanno senso... Prova e vedrai. io l'ho provato con il mio Pioneer che dovrebbe avere anche una buona sezione analogica ma a mio avviso fa pena... Un saluto Alberto[/QUOTE ha detto:
Si infatti se in analogico il pion 51 non rende figuriamoci questo bdp80,se non ricordo male anche sull'ottimo pio lx71 stessa cosa,nascono per lavorare in una catena hdmi quindi non vale la pena si Alberto hai ragione.Qundi queste uscite 5.1/ Ch le fanno pagare in piu' e non rendono la spesa.
Saluti Roberto
 
personalmente è la prima volta che sento che un segnale hd(lossless)tramite analogiche è peggio di un downmix coassiale di un segnale con perdita...
i dac audio non sono talmente terribili da far preferire il core..almeno stando alle recensioni delle riviste di settore(io vado in hdmi,ho fatto prove veloci)
ok per la codifica sd dove è discutibile alle volte anche quella fatta dagli ampli...ma sui segnali hd....
 
Ultima modifica:
ok per la codifica sd dove è discutibile alle volte anche quella fatta dagli ampli...ma sui segnali hd....[/QUOTE]
Si anche se queste macchine non nascono per ascoltare cd spesso chi le ha preferisce l'ascolto di "musica" in coaxial io per il momento cercavo una macchina che potesse accontentarmi su entrambe i fronti ,ma credo non sia facile anzi impossibile.Faccio presente che sul mio ampli non ho HDMI ma ing 5.1Ch.
 
anche secondo me è impossibile..le macchine fatte per i film solitamente per il resto fanno biiip :p ...già per i film in stereo non sono imho sufficienti..;)

il punto era prettamente concettuale...è strano che la perdita sia tale da vanificare un segnale hd(notevolmente superiore ad uno sd)...è possibile,ma frequente non credo...sempre stando alle varie prove effettuate dalle riviste..

c'è anche da considerare esattamente come l'ampli tratta le entrate digitali...e qui ci sarebbe tanto da dire...ma siamo ot

le entrate analogiche vengono tolte da molti modelli perchè costano parecchio e perchè ormai moltissimi ampli gestiscono almeno il multicanale via hdmi...
 
Il mio e' un Denon avr 2802 ed ha ing 5.1/Ch che erano dedicati come dice il manuale con un ampia larghezza di banda SACD/AUDIO DVD quindi penso che dovrebbero essere buone per il BD ma come dicevamo con KTM15 non renderebbero la spesa, lui ha fatto una prova con una e l'altra dicendomi che se potesse tornare indietro non le avrebbe considerate, la prova poi potrebbe essere soggettiva con eletroniche diverse e gusti differenti rimanendo in ambito musica cd cosa pensate?
 
La differenza tra le prove precedentemente fatte collegamento 5.1 analog e coaxiale(Ammettendo un cavo discreta qualita' per coaxial) potrebbero essere compromesse se la qualita' dei cavi di collegamento dei 5/7.1 Ch e' scadente oppure e' una mia ingeniuta'!?Chi fa una prova e sente che non vanno bene con i primi cavi che trova potrebbe non essere incentivato a prendere dei cavi di migliore qualita'.
 
in ambito audio analogico anche un cellulare troppo vicino fa la differenza...i cavi poi sono fondamentali..ma in linea di massima non avrai comunque prodotti buoni dal punto di vista prettamente stereo/cd/sacd con questi lettori bd..sono fatti per altro..la maggior parte dei soldi viene spesa per il lato video,ottica bd,e audio multicanale...

anche indicare quello più passabile è difficile..troppe variabili e l'orecchio di ognuno di noi è diverso...so che è un consiglio scontato,ma devi provare...:rolleyes:
 
Nel mio caso lascio un attenuante alle nuove decodifiche hd in questo senso:
Nel mio caso il segnale sd viene decodificato dal mio processore Krell HTS7.1 (14000 euro ultimo listino di Audio Natali) tramite cavo Kimber D-60 in argento, si presume che la sezione digitale sia fuori da ogni discussione e penso che ogni singolo bit sia servito, ingrassato e trattato come se fosse in un hotel a 8 stelle e inviato ad una sezione analogica interamente a discreti, e anche qui al di sopra di ogni sospetto il segnale viene inviato ai finali.
Nel caso analogico HD il segnale viene decodificato internamente dal Pioneer con convertitori di solo discreta qualità ma il punto dolente è una sezione analogica che è discreta in rapporto al prezzo ma fa pietà a livello assoluto... (cavi analogici utilizzati Wireworld Gold Eclipse 5.2 in argento, 3 coppie)Questo è il punto, il segnale di partenza indubbiamente è migliore ma passando da una sezione analogica scadente perde tutto il guadagno che ha in partenza purtroppo... Mi piacerebbe provare un Pio lx91 un Sony 5000 o un Denon 3800 per valutare effettivamente le sezioni analogiche ma per adesso non mi sento di spendere così tanto per una macchina comunque prematura.
 
Mi scuso per l'ot ma ci tenevo a precisare i termini della comparativa per non deviate o turbare i sonni di nessuno...

Un saluto a tutti...
 
No KTM15,non ti devi scusare...hai fatto bene...
la mia era solo una puntualizzazione statistica..giusto per ricordare che non sempre è così;)
 
Si non si puo' pretendere da questi BD player cio' che non gli compete avere delle macchine dedicate con un giusto compromesso e' la migliore cosa a scapito di avere un lettore in piu'!Credo che la cosa migliore per adesso sia di non investire troppo su questi modelli medio/bassa gamma(almeno per chi come me ha solo ingressi 5.1Ch analogici) e di fare delle scelte oculate frutto di questa discussione.
Un saluto a tutti
Roberto
Curiosita' conduttivita' elettrica a Temp ambiente per leghe metalliche ad alto grado purezza
Argento 6.6x10^7..(hom x m)^-1
Rame 6.0x10^7...... //
Oro 4.3x10^7...... //
 
Ultima modifica:
Saluti a tutti, senza creare nuovi post....mi attacco a questo per chiedere consigli anch'io su l'acquisto di un lettore Bd dedicato, specificando che non m'interessa l'audio con le nuove codifiche, o meglio non dispongo di 5.1 o 7.1 etc.., ma cervo un buon video , anche coi dvd, ancora parecchi in mio possesso, ed ovviamente ottima resa coi BD!
Ora uso la pS3 come lettore, e direi che visivamente sul mio 42" è godibilissimmo, anche più, ma la ventola la ODIO! E vorrei aumentare la vita alla mia ps3, e quindi passare i film su di un altra elettronica, e lasciare Lei, solo per ciò che è stata creata!
La mia spesa è limitata ad un massimo di 400€, ma proprio limitata....inizialmente pensavo al Sony BDP-S500, che lo si trova a buon prezzo, ed ha una bella estetica, ma ho letto che ha una attesa infinita per il caricamento dei dischi ...e poi anch'esso ha le ventole:mad:!
Anche i Pioneer le hanno????
Mi consigliate una valida alternativa alla Ps3...o lasso perdere?
By
 
estinto ha detto:
.................. Sony BDP-S500, che lo si trova a buon prezzo, ed ha una bella estetica, ma ho letto che ha una attesa infinita per il caricamento dei dischi ...e poi anch'esso ha le ventole:mad:!
Anche i Pioneer le hanno????
Mi consigliate una valida alternativa alla Ps3...o lasso perdere?
By
si il bdp-s550 ottimo rapporto qualita' prezzo 300eu ma dipende dalla catena audio che hai sinto ampli(se hai ing hdmi) etc ...
 
ciao a tutti ho da poco acquistato una tv 32 FULLHD....volevo collegare un blueray ed avevo pensato a quello della philips 7300 che ne pensate??? ma questi lettori funzionano anche come i media server se hanno la porta usb e collego un'HD con i divx li vede??? grazie a tutti!!!
 
Gran parte dei lettori BD ormai con gl'ultimi aggiornamenti leggono i divx, anch'io ero interessato al philips, ma poi ho lassato perdere poichè non si trova "fisicamente" in giro e non si trovano nenache tante recensioni, forse anche perchè è abbastanza recente!
Rispondendo invece a Roberto.rossi, no non alcun sinto ampli, mi interessava quasi esclusivamente la parte Video, poichè vado solo di Stereo che mi appaga Ancora tanto, e forse ho trovato ad prezzone un Samsung 2500 con anche, per un futuro, le 7.1 analogiche,che non mi dispiacciono.
Ho letto per il sony, la cosa negativa dei lunghi tempi di carica BD...grrrrrr:mad:
by
 
Probabilmente non ci arrivo io, ma non capisco perché dare tutta questa importanza ai tempi di carimento del disco, non é che si tratta di fare una doccia mentre inizia il film eh...:D
Stiamo parlando se va male di un minuto, ma sicuramente meno...
 
Top