• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per acquisto Klipsch RF

marzapower

New member
Ciao a tutti,
la mia domanda è molto rapida. Ho trovato delle offertone per dei diffusori da pavimento della Klipsch, serie RF-62, RF-82 ed RF-62 mk II.

Vorrei sapere quali sono le differenze più tangibili fra questi modelli e come posso fare per capire quale modello è più in linea con le mie esigenze.

Grazie!

antonio leone ha detto:
nella linea MKII è migliorato la linearità

Quindi, almeno a livello di linearità le RF-62 MKII dovrebbero essere superiori alle RF-82? E per il resto cosa sai dirmi? Altre differenze interessanti? Quanto cambia tra 62 e 82?

Dipende molto anche da quanto è grande la stanza, inoltre occhio devi avere spazio attorno, metterle attaccate alla parete o molto vicino non è tanto "salutare" :D

Diciamo che la stanza è abbastanza grande. Comunque andrebbe in una sezione di circa 4 metri per 3.5, aperta sul lato destro (la zona ht occuperebbe circa la metà della sala).
Le casse posso tenerle abbastanza lontane dal muro, e non sarebbe un grosso problema. Le ascolterei principalmente per musica Metal/(Hard) Rock e simili, e di tanto in tanto per gustarmi qualche film.

Se le 82 sono migliori anche sui bassi rispetto alle 62, penso che punterò a queste. Le 62 mk II le ho ascoltate dal vivo e mi piacciono molto, non ho avuto modo di provare le 82 e le 62.

A questo punto ... meglio 82 o 62 mk II? :D

marzapower ha detto:
A questo punto ... meglio 82 o 62 mk II? :D
La serie MKII è stata "ammorbidita" parecchio rispetto a quella precedente, le 82 sono molto più "cattive" e se ti piace il suono Dinamico e d'impatto (anche fisico) vai di 82.(PS: Guarda se trovi nell'usato una coppia di RF5....non te ne pentirai).

Ultima modifica:
max12968 ha detto:
La serie MKII è stata "ammorbidita" parecchio rispetto a quella precedente, le 82 sono molto più "cattive" e se ti piace il suono Dinamico e d'impatto (anche fisico) vai di 82.

E allora 82 sia! Grazie per i consigli ;)

Ciao a tutti !!!
Mi inserisco nella discussione perché vorrei chiedere agli esperti del forum un consiglio.
In una stanza molto ampia, come abbinamento con un Onkyo 809 e con una spesa complessiva di circa 1200-1300 euro, secondo voi, è meglio:
1) Klipsch rf 82MKII + rc62MKII
oppure
2) Klipsch rf82 (prima versione) + rc64 (prima versione)
Grazie !!