consiglio per acquisto diffusori

gaglials

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vi prego di non smontarmi subito perché rimugino su questa cosa già da un sacco di tempo ed alla fine mi blocco.
Ho provato per la prima volta ad avvicinarmi all'ascolto di musica in condizioni appena appena decenti; il massimo che ho avuto a disposizione in famiglia già ad età abbastanza avanzata è stato un compattino Kenwood del 2000, bello da vedere ma non molto da ascoltare.
Mia moglie mi ha fatto una sorpresa e da persona poco informata come me del resto prima di iniziare a prendere un minimo di informazioni basilari, ha deciso di regalarmi un ampli usato Marantz pm4000 ed un "giocattolino" giradischi automatico...il pioneer pl990. Tutto ciò al momento è attaccato a 2 casse satellitari a tre vie in alluminio (proprio quelle del vecchio compatto Kenwood).Ora premesso che ho capito che non vado da nessuna parte senza cambiare almeno il giradischi vorrei procedere all'acquisto di casse appena appena più adeguate, senza spendere molto e magari dopo anche un lettore cd da abbinare. Vi chiedo un aiuto anche se ho capito che è molto complicato dare consigli su un target che è veramente molto basso rispetto alle vostre esigenze di ascolto. Grazie mille in anticipo.
 
Ci vorrebbero casse non difficili da pilotare, penserei a delle ILINE Tesi 260
1896_2.jpg

http://indianaline.it/tesi-260/1896
ho trovato queste info:
http://www.hifidatabase.com/Detailed/Marantz_PM4000_2853.php

http://www.hifidatabase.com/marantz_pm4000.pdf

ma forse il forum giusto x questo argomento è: :)
-> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=92
 
Ultima modifica:
grazie mille le iline erano tra quelle che stavo controllando. Ma mi chiedevo se valeva la pena comprare queste tipologie di casse per poi metterle su delle staffe oppure investire il costo delle staffe su casse a pavimento.
Mi scuso per aver utilizzato il forum inadeguato...continuo qui o è il caso che apro una nuova discussione sull'altra sezione?
 
Senza dubbio se hai spazio a disposizione piuttosto che le staffe vale la pena investire su delle torri:
Indiana Line NOTA 550C o TESI 560 C
 
In effetti ero molto attratto dalle tesi 560 ma erano un po' troppo fuori budget; ho visto anche le Nota 550 che credo possano andare più che bene visto il resto dell'attrezzatura....poi magari mi deciderò prima o poi a cambiare il giradischi...grazie mille per il momento.
 
gaglials, prova a guardare nell'usato.

Le Indiana Line sono diffusori discreti, ma il diffusore è la parte essenziale, e nell'usato potresti trovare qualcosa di più elevate capacità musicali, senza spendere oltre il prefissato.

In seguito, magari, prendi un integrato migliore, anche se il 4000 va già bene per iniziare a sentire qualcosa di buono.
 
Top