• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio per acquisto di un amplificatore economico (Budget 100€)

Sherw00d

New member
Ciao a tutti,
come da titolo sono alla ricerca di un amplificatore economico da collegare ai diffusori di un vecchio impianto stereo.

Visto che l'utilizzo non è esattamente convenzionale, credo possa essere d'aiuto descriverlo in dettaglio.
L'attuale impianto stereo è utilizzato in un circolo sportivo di cui faccio parte, per la visione delle partite del campionato di Serie A. Per veicolare il segnale audio si è andati a collegare un ricevitore digitale terrestre con il suddetto sistema stereo tramite connettore RCA. Viste le dimensioni ridotte della sala, la soluzione si è rivelata più che soddisfacente, per quanto "rozza". Ora però si è verificato un guasto del sistema e la qualità audio è notevolmente degradata, per quanto i due diffusori siano risultati ancora funzionanti a seguito di una prova dedicata.
Vorremmo quindi procedere all'acquisto di un amplificatore per continuare ad utilizzarli, visto che il budget è limitato e non permette l'acquisto di un nuovo sistema completo. Diciamo che un budget indicativo è di 100€, consci di non potersi attendere prodotti di eccelsa qualità.

Dopo una ricerca, avrei individuato come possibile amplificatore questo prodotto AUNA: Auna Amp-2

Essendo poco infarinato sul mondo dell'audio Hi-Fi, spero di non aver scritto stupidaggini e di non aver omesso importanti informazioni. In caso fatemi sapere e vedrò per quanto mi è possibile di rimediare. Grazie per l'attenzione! ;)

Bellino, entri in audio 1 con cavetto RCA dal decoder TV
ed esci con cavetti x casse rosso-neri da spk out ( anche se hanno scritto input ! )
attachment.php

Allegati

• 6a5435f463f160f63825ec6e0e595_3.jpg
    6a5435f463f160f63825ec6e0e595_3.jpg
    20.5 KB · Visualizzazioni: 74
Ultima modifica:
Mi scuso per il grande ritardo nella risposta. Ringrazio innanzitutto entrambi per i pareri.

Il Breeze mi incuriosisce tantissimo e sono quasi tentato di prenderlo per uso personale.
Per il resto ho girato i pareri ai diretti interessati; vi farò sapere come evolverà la situazione. :)