Consiglio per acquisto cavi di potenza

Marcvtr

New member
Salve, dovrei connetterre della Jamo S408 da pavimento e relativi diffusori surround e centrale a uno Yamaha Rx-V659. Ma non saprei che cavi comprare, mi consigliereste dei prodotti di qualità, sono disposto a spendere, purchè non siano di scarsa qualità.

Le due casse frontali da pavimento presentano connessioni con spinotti a banana, mentre i surround e centrale la classica connessione con il filo scoperto da collegare al diffusore alzando le linguette rossa e nera.

Marcvtr ha detto:
Salve, dovrei connetterre della Jamo S408 da pavimento e relativi diffusori surround e centrale a uno Yamaha Rx-V659. Ma non saprei che cavi comprare, mi consigliereste dei prodotti di qualità, sono disposto a spendere, purchè non siano di scarsa qualità.

Le due casse frontali da pavimento presentano connessioni con spinotti a banana, mentre i surround e centrale la classica connessione con il filo scoperto da collegare al diffusore alzando le linguette rossa e nera.
E provare con l'autocostruzione? A volte i risultati sono incredibili rispetto all'impegno economico;)
Prova a dare un occhio su siti come TNT-Audio, Audiocostruzioni e simili.

senza offesa,ma spendere tanti soldi per i cavi tipo monster,van de hul,sommercable,kindax ecc......costerebbero più delle casse.Quindi ti converrebbe spendere per dei cavi monster 400€ per dire..?

Infatti non voglio spendere più di 80 euro, cercavo solo dei cavi dimensionati al resto dell'impianto. Ne pessimi ne sovradimensionati.
Se voi sapete costruirli di altissima qualità potreste farmeli e ve li pago.

Ho appen avisto ma mi sono un pò confuso, in pratica dovrei prendere anche due spinotti banana, ce ne sono di tutti i prezzi ma non saprei prorpio quale cavo sarebbe proporzionato ai miei diffusori.
Da quanti mm e quale tipo prendo?

Ti ringrazio molto, quindi 4millimetri sarebbe un eccesso? (me li ha consigliati il venditore che a sto punto non so quanto sia trasparente).

sommersbi ha detto:
vanno benissimo da 2,5
Scusa se isnisto ancora, ma vorrei fare bene la mia scelta.
Vanno benissimo significa che isntallando i 4millimetri non avrei nessun vantaggio rispetto i 2,5, oppure che i 2,5 sono sufficienti ma potrei avere di più con i 4mm?

Marcvtr ha detto:
Scusa se isnisto ancora, ma vorrei fare bene la mia scelta.
Vanno benissimo significa che isntallando i 4millimetri non avrei nessun vantaggio rispetto i 2,5, oppure che i 2,5 sono sufficienti ma potrei avere di più con i 4mm?
infatti non avresti nessun vantaggio,e con i 2,5 vanno più che bene

I cavi vanno presi in base alla potenza dei diffusori...
Non ho visto i parametri dei tuoi diffusori, ma fino a 150W RMS vanno bene cavi da 1.5 mmq.