• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per acquisto 65"

mastaniello

New member
ciao a tutti,
so che l'argomento è stato parecchio trattato ultimamente.
Mi sono deciso a cambiare tv e vorrei optare per un 65", da guardare a distanza di circa 2,5m e non volendo riempire completamente lo spazio della parete attrezzata.
Lo userei principalmente per il gaming con ps5 e la sera per vedere qualche film dalle varie piattaforme netflix o qualche partita di calcio.
Pensavo di non allontanarmi troppo dalla spesa di 1000€; di recente ho visto che in una catena di negozi LG B56LA è in offerta a 1099€: me lo consigliate o secondo voi posso trovare di meglio?
ringrazio per eventuali risposte.

Se ti servono angoli di visione ampi posso capire, ma per il resto un mini led con filtro quantum dot ha colori migliori di qualsiasi Oled Wrgb ed è più luminoso. Il prezzo, infine, è inferiore.

Qui ovviamente ognuno può dire la sua, ma le differenze di colore tra un oled wrgb e un qled di fascia alta sono praticamente irrilevabili mentre il contrasto infinito di un oled è inarrivabile da qualsiasi lcd e si vede. Per la luminosità dipende da quale ambiente normalmente usi, in condizioni non particolarmente illuminate nessun problema anche con un oled come il b5 non particolarmente luminoso.

di recente ho visto che in una catena di negozi LG B56LA è in offerta a 1099€: me lo consigliate o secondo voi posso trovare di meglio? [CUT]

Questione chiusa direi 🙂
A quella cifra non esiste nulla di meglio del 2025 che tu possa acquistare. Nonostante una luminosità non spinta come sui top di gamma (ma sufficiente per lo streaming in HDR o il classico sdr), il B5 mette a sedere qualsiasi miniled per contrasto e precisione del pannello.