Consiglio per acquistare un lettore Blu-Ray

Sony BDPS350 o PS3?

Signori/esperti,
sono al dunque..presto dovrò scegliere di acquistare un lettore blu-ray/DVD ero arrivato al dunque ed ero entusiasta per l'arrivo del nuovo lettore Sony il 350 quando un amico mi dice, ma perchè non ti prendi una PS3? Io sinceramente non sapevo cosa rispondergli. Da quello che ho capito la PS3 oltre per i giochi (a me non interessa per niente di giocare,visto che ho un pc ottimo per quello) la Ps3 legge i Blu-ray ed in più ha un HD ora addirittura 80Gb ed è wi-fi/ethernet, infatti mi ha detto che si connette al pc e posso vedere i filmati che ho sul pc e le foto. Ora mi vorrei confrontare con voi (visto che ho trovato dei super esperti!! ;) ). Cosa dovrei comprare? Perchè rimanere sul BDPS350? Quali vantaggi ha? GRAZIE!! Lorenzo

Secondo me se compri un lettore, anche il migliore sul mercato, stai acquistando un prodotto con dei limiti, che prima o poi verranno fuori.
Io a Natale ho comprato il samsung bd1400 (invece della ps3), era appena uscito e rispetto al predecessore ed alla concorrenza non c'era storia...... poi ho effettuato il primo upgrade (1 ora circa:eek: ), e prima dell' estate il 2° (mezz'ora........:eek: :cry: )......... il problema sta nel fatto che il samsung, una volta "agganciato" il firmware nuovo, non lo scarica, ma attende la conferma prima di andare in time uot e ricominciare il tutto........
Naturalmente è un problema del lettore che ho preso, non (SPERO!!!) del nuovo lettore Sony che stai valutando, ma io la settimana prossima prendo la PS3..........;)

Infatti ho preso la PS3 con Hd da 80 gb e non posso lamentarmi..anche se devo capire bene come impostarla per sfruttare al meglio il mio Pio.. e come hanno detto negli altri msg hai la comodita di avere anche una consolle di gioco ed un lettore multimediale che legge quasi tutto(apparte i file Mkv) e la si può anche connettere al computer di casa e vedere foto, filmati e musica in streaming(anche se per quello che ho provato è lentissimo anche con le foto!!). Inoltre puoi anche navigare sul web. l'unico appunto è che non è dotata di telecomando..ed il suo a pagamento bluetooth sarà anche comodo che non lo devi puntare ma non posso usare il mio logitech harmony universale ed è una palla...

in base alla mia esperienza ( ho avuto ps3 ) se la destinazione è un utilizzo piu aperto come video/foto/film/gioco può andare anche bene.io da videogiocatore l'ho venduta perche non aveva giochi di peso che mi piacevano rispetto al 360.
premetto che la ps3 l'avevo acquistata per il BR e nella speranza di qualche bel titolone da gustarmi.
la seconda parte non si è avverata quindi l'ho data via.
ammetto che come media center lo preferisco al 360 per via della navigazione per cartelle che ti svincola dal catalogare gli mp3 con i tag id3 e perche come menu è molto veloce.
ho acquistato il bd 1500 e a mio avviso come qualità audio e video il salto c'è.

ciao, scusa ma il video che ha fatto era un blu ray o un hd dvd. Quest'ultimo è possibile farlo con un masterizzatore dvd
grazie

brifioros ha detto:
...per vedere i miei video fatti con una telecamera full HD e con Pinnacle Studio Ultimate

ciao,
scusate...ma per garantire una compatibilità al 100% ( in questo caso specifico ), non sarebbe meglio allestire un HTPC?
Credo ci sia miglior compatibilità, rispetto ad un lettore stand-alone, o no ?

Grazie

il tempo che dura il film :D
come caricamento , menu ecc. è piu lento rispetto a ps3 però ho notato un salto di qualità in avanti con il lettore dedicato.
l'ho aggiornato appena comprato circa 20 giorni fa.
nn so se ci sia un nuovo firmware

Mrhz ha detto:
Infatti ho preso la PS3 con Hd da 80 gb ... vedere foto (anche se per quello che ho provato è lentissimo anche con le foto!!) e non è dotata di telecomando...

Scusa Mrhz io la comprerei principalmente per vedere le foto in modo comodo. Resto perplesso nel leggere che in questo è molto lenta.. che dimensioni hanno le tue foto ? Le mie le potrei convertirle e portarle a circa 300 KB
Il telecomando lo potrei acquistare come accessorio ?

questa discussione è molto interessante. io avevo pensato ad un pc per leggere i blu-ray (lg ggc-h20l come unità ottica) però sto rivalutando l'idea di puntare sulla play3, perchè mi pare un ottimo centro multimediale. Leggendo i vostri commenti mi pare di capire che come unità blu-ray è paragonabile ai migliori lettori in circolazione, inoltre ha il firmware aggiornabile (quindi ottima compatibilità) e un upscaler coi fiocchi (io l'ho visto in funzione e mi ha piuttosto impressionato). L'unico dubbio è: se si prende un lettore dedicato, magari con uscite audio, si può risparmiare evitando di prendere un sintoamplificatore? oppure è sempre meglio prenderlo? (il tuttocollegato ad un vpr 3lcd, nn so ancora quale, e a un sistema 5.1)

ps ho scritto qui per evitare di aprire un altro thread, se dite però che è meglio lo faccio

io mi sono fatto un pc media center. volevo montarci il lettore lg GGC-H20L per leggere i bluray e hddvd. avrei due domande da fare a voi esperti:
1- su questi lettori c'è il problema della compatibilità per i profili 1.1, 2.0, bd live..... oppure leggono tutto perchè quello che conta è il software? (io pensavo di acquistare power dvd ultimo)
2- per quanto riguarda l'audio: se uso l'uscita ottica arrivo fino al classico 5.1 vero? senza sfruttare i nuovi dts hd etc... Che cosa devo acquistare? prendo per esempio una nuova scheda video ati 4850 e con quella sono apposto?
p.s. per adesso ho un ampli yamaha senza ingressi hdmi ma potrei anche sostituirlo con un nuovo onkyo 606

w ps3

a mio parere con la ps3 si vede in modo eccellente
puoi giocare e in più hai la possibilità di navigare su internet
non mi sembra che ci sia di meglio in giro
per ora

@steve_guitar

Anche io ho preso quel lettore, tra l'altro se lo prendi in vesione retail powerdvd è incluso.
I profili dipendono dal software, perciò sei a posto.
Per quello che riguarda l'audio puoi sfruttare l'uscita ottica della scheda madre per il dolby digital e il dts, per l'alta definizione ti serve una scheda audio con uscita hdmi oppure una con uscite analogiche di qualità (quelle integrate nella scheda madre non le prendere in cosiderazione) se opti per l'hdmi il tx-sr606 mi pare un'ottima scelta, anche la 4850 e ottima per lo scopo ed alcune integrano l'hdmi con l'audio ma non sò se in quel caso si riesca a sfruttarla per l'audio hd

anch'io che ancora non ho un lettore blu-ray, ma i dischi si (mi sto approvvigionando :D ) stavo tentennando su che lettore acquistare :wtf: .A nome..il SAMSUNG BD P1500 mi stava simpatico, un bel lettore dedicato dovrebbe essere "migliore" pensavo..Non ho capito poi perche' gli si imputava il fatto che questi lettori dedicati non si possono aggiornare come la ps3, perche' leggo che si puo' aggiornare, almeno il samsung.. :confused: ma bisogna pure dire che come stradetto da altri il miglior acquisto al momento pare proprio la ps3...anche se da un po' di tempo, per via del firmware, sembra dare un po' di rogne, vero?...da come leggo, per la ventola eccessivamente rumorosa...solo per i dvd...

Ma soprattutto:Ma è vero che non ha il telecomando? :eek: Dobbiamo alzarci ogni volta? :rolleyes:

GIANGI67 ha detto:
La PS3 ha il telecomando,ma e' opzionale,devi acquistarlo a parte.

Si però non è che se non ce l'hai devi alzarti, eh ;) Si usa il pad e non è nemmeno così atroce come si potrebbe pensare.

Comunque il telecomdando ce l'ho :D

Quanto al discorso lettori, dipende anche dalle esigenze: se servono le uscite 5.1 analogiche mi sa che i migliori sono, almeno per qualità audio/video e prezzo non disumano (es. Pioneer) i due Sony "vecchi" e, quando usciranno, i due nuovi. altrimenti il Samsung BDP1500 va davvero bene, non fosse per qualche "incompatibilità" che m'ha fatto saltare i nervi nel thread dedicato a tale lettore. Poi, si, nell' s500 manca del tutto il DTS HD MA, ma per ora su tale codifica c'ho messo una pietra sopra. Mi accontento di PCM, True HD e DTS normale (Comunque lì mortacci della DTS... il mondo avrebbe potuto vivere lo stesso anche "solo" con True HD e PCM).

Tutto ciò lo dico da possessore di: Samsung BDP 1400, Samsung BDP 1500, PS3, Sony S500, collegati a plasma 50 e/o proiettore Epson TW-680 (entrambi HD ready).

Ti consiglio il BD p1400,

Perche' e' dotato di uscite analogiche 5.1,
lo trovi a meno di 200 euro,io l'ho acquistato il mese scorso,
(accoppiato ad un vpr full hd Optoma hd80)
e senza spendere una cifra eccessiva, mi ritrovo un buon lettore blu ray,
che con il materiale disponibile al momento si comporta bene.
Dopo quando tutti o quasi i blu-ray avranno audio DTS HD master,
acquistero' il Sony s550,e il 1400 lo accoppiero' al mio tv plasmone 50" LG.

brifioros ha detto:
COSA PENSATE DEL SAMSUNG BD P1500
GRAZIE