consiglio per abbinamento casse e ht

landomix

New member
Ciao a tutti , questo e' il mio primo HT e sono indeciso Tra onkyo 606 e yamaha 663 ai quali abbinerei le casse Indiana Line : 2*HC206+ 2*HC204+ HC304+ HC808. L'abbinata secondo voi e' corretta?
Una domanda poi sugli ht : io non ho bisogno di potenza, la stanza e' piccola, ho bisognio di suono nitido e pulito, ascolto 80% tv e 30% musica quale dei due e' piu' indicato , o posso scendere per esempio sul 463 di yamaha come fascia.
Io ho scelto quei due ampli xche' hanno ingressi HDMI 1.3a , ma servono effettivamente , o non c'e' ancora nulla che va con quelle prese ? e sonco compatibili con l'1.1 2 l'1.2 ?
la scelta dell'ampli dipende anche da questo per me :eek: :eek:

Vi prego un aiuto !
 
landomix ha detto:
ascolto 80% tv e 30% musica

:confused: ;)

scherzi a parte, tieni presente che gli ampli che hai selezionato sono spiccatamente per ht per cui la musica difficilmente ne potrà giovare.
Se cerchi un suono nitido e pulito, per quanto lo possa essere in queste categorie, orientati su marantz o harman kardon.

La hdmi 1.3 è sicuramente preferibile in vista della diffusione, sempre crescente, dei nuovi formati audio.
 
Scusa ma io possiedo un ht lg di fascia moooolto bassa ora si e' scassato, ma la musica la sentivo veramente male , tutta impastata, con questi apli scelti da me dici che e' la stessa cosa ?
 
no, sicuramente il salto di qualità è notevole, anzi diciamo che sarebbe saggio non fare paragoni, un sistema lg è paragonabile solo ad una radiolina a transistor....

però, se cerchi comunque una buona dose di musicalità, nell'ambito dei sintoampli, c'è sicuramente qualcosa di meglio di onkyo o yamaha.
 
Scusa ill ritardo ma... devo anche lavorare.... sai che faccio , provo andare a sentire i due che hai proposto...tanto per avere un idea
grazie per ora...
 
Con un budget come il tuo (meno di 2000 euro), punta tutto sulla resa in ambito HT (tra l'altro tu stesso hai detto che sarà l'utilizzo principale).
E' vero che i Marantz hanno un suono un pò più dolce, ma è anche vero che con il tuo budget non si fanno miracoli.

Per quanto riguarda i diffusori, non posso che confermartene l'ottimo rapporto q/p e l'ottima resa in ambito HT.

Per quanto riguarda l'ampli, vedi quale riesci a spuntare a prezzi migliori, in quella fascia e con quei diffusori più o meno le prestazioni si equivarranno.
 
Top