• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio per 55” per sostituire un Oled

VICTOR67

New member
Buonasera. Sono possessore dal 2014 di un LG 55EC900V oled.
Dopo molti anni mi sto ponendo il dubbio di cambiarlo.
Avendo cambiato posizionamento, la linea curva dello schermo mi limita un po’ la visuale.
L’attuale mi soddisfa molto per i colori che per l’uso che ne faccio (soprattutto visione sky, film e sport) trovo ancora eccellenti e sfizioso il 3D.
I difetti sono sempre stati, invece, la parte audio (il parlato nei film è tragico) e il menù. Se poi aggiungo che il webos non viene mai aggiornato, ecco il dubbio.
Cosa consigliereste, restando sempre su 55” e sulla massima qualità di nero possibile?
Grazie.

È perché il jz2000 è il nuovo modello del 2021..per averlo credo proprio che almeno inizialmente ci vorranno sui 3000€ oltre che dover aspettare ancora un po' di tempo

Cosa consigliereste, restando sempre su 55” e sulla massima qualità di nero possibile?.........[CUT]

Per la massima qualità di nero (e di immagine, contrasto, colore) dovrai propendere per un oled... il top annunciato è il panasonic consigliato da Angelo (anche se sarebbe più corretto che lo si testasse prima di autocelebrarsi)... altrimenti uno dei modelli 2019/20 di sony, panasonic ed LG (sempre oled) sarebbe comunque un buon acquisto

Per la massima qualità di nero (e di immagine, contrasto, colore) dovrai propendere per un oled... il top annunciato è il panasonic consigliato da Angelo (anche se sarebbe più corretto che lo si testasse prima di autocelebrarsi)... altrimenti uno dei modelli 2019/20 di sony, panasonic ed LG (sempre oled) sarebbe comunque un buon acquisto

Non riesco a capire come fare la ricerca fra tutte le sigle non so come distinguere i modelli e gli anni.
Se ad esempio volessi confrontare gli LG delle serie piu recenti, come le distinguo tra BX, Cx, etc?
Grazie.

Ciao. Entro i 2000€ Consiglio Sony55A8 (circa 1600/1700€) o Panasonic 55Hz1500 (costa qualcosa più del Sony). Sony ha parte smart migliore (Android tv che può piacere o no), rispetto a Panasonic a dir poco essenziale. Entrambi sono ottimi, roba che quando li accendi devi mandare il cane a raccoglierti la mascella.

Caspita, io son già entusiasta a vedere il mio vecchio oled! Davvero son cosi performanti? Quindi, per te, LG viene dopo sia Sony che Panasonic?