• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per 22"-23" pollici

cirro

New member
Ciao ,
in questi giorni devo comprare un tv lcd da 22, 23 pollici con un budget di circa 300 euro... L'uso è principalmente tv con sd, sky e film divx!!
I modelli che avevo visto in giro sono:
1) LG 22LH2000
2) LG M2362D-PZ
3) SAMSUNG LE22B450
4) SAMSUNG LE22B541
5) SAMSUNG LE22B650
6) PHILIPS 22PFL3404D

Dalle specifiche e vedendolo dal vivo sarei orientato sul secondo ma non sono tanto esperto, è la scelta giusta?

Opinione personale: lascia perdere, è un monitor per PC con aggiunto un sintonizzatore Tv.
Inoltre su un TV così piccola la risoluzione FullHD è dannosa (inoltre non credo ci graderai mai un BD).
Io due anni or sono presi un TV LG simile ed è stato un cattivo acquisto.
Se non ti metti proprio al centro di fronte allo schermo le immagini perdono subito luminosità: una pena.
Dirigiti verso un TV vero e porprio, cioè che nasce per essere un TV e basta, con risoluzione HD ready (a occhio marche Sony e Samsung, che credo su questi tagli siano gli unici che facciano TV veri e non monitor PC riadattati).
Magari spenderai 100 euro in più: io, col senno di poi, farei così (tutto IMHO, naturalmente).

raga serve anke a me ...indecisissimo...
nel salone l'acquisto consigliatomi qui..(un pana 42pz70ea...perfetto)
spero di risolvere anke questo acquisto con successo
tv 22-23" principalmente digitale terrestre...non so dove sbattere la testa ..tra monitor adattati..tv native...

help meeee

sui tv di piccole dimensioni spesso si riscontra il problema dell'audio. Gli lg tendono a "gracchiare" un po', quindi ti consiglierei il philips 3404 che ha la griglia audio frontale

3lux ha detto:
... Dirigiti verso un TV vero e porprio, cioè che nasce per essere un TV e basta, con risoluzione HD ready (a occhio marche Sony e Samsung, che credo su questi tagli siano gli unici che facciano TV veri e non monitor PC riadattati) ...

Concordo con quanto detto da 3lux, in particolare per quanto riguarda un discorso di luminosità e di audio. In genere credo che i monitor costruiti anche per funzionare da TV, hanno luminosità e potenza audio inferiori perchè il prodotto viene concepito per un uso a distanza minore rispetto a un normale TV.