Consiglio PC + ampli + diffusori

• Autore discussione Autore discussione Zap75
  • Data d'inizio Data d'inizio
-Quasi 900 euro ed e' assolutamente sproporzionato nei confronti delle Tesi 260....
SALVO.

ma bastava la cifra per farmi desistere... :)

cmq è in arrivo, in regalo, un denon pma720ae (a saperlo giusto un po' prima). Mi tocca forare il mobile ad hoc, ma a quel punto avrò spazio per metterci di tutto (e tutto ben ordinato).

Aggiornamento:
il denon è arrivato e dopo una decina di ore d'ascolto sono molto felice per il regalo ricevuto.
La scatoletta nera il suo lavoro lo faceva ma ora siamo su di un altro livello. Miglioramenti sotto tutti i punti di vista, in particolare dinamica e immagine del suono, tutto l'insieme lo avverto più "caldo" ed equilibrato; ad esempio, due dischi che credevo di conoscere davvero a memoria (desertshore di Nico e rock bottom di Wyatt) mi hanno regalato una "scena" che mi ha proprio entusiasmato. Ho notato che si avverte una notevole differenza (in meglio) se mi posiziono a 2,5 metri dai diffusori (seduto sul divano) rispetto alla posizione da "tastiera" molto vicina alle casse (con il dta questo non si verificava, almeno con questa intensità).

Ho ascoltato in "source direct" e senza nessun intervento di equalizzazione lato sorgente (asus xonar stx + foobar + asio), cosa che si rendeva invece necessaria nella precedente configurazione (soprattutto sulle basse frequenze).
Per ora non sento necessità di intervento neanche con generi un po' più "difficili", vedremo più in là... l'orecchio come reagisce.

Saluti