• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[Consiglio] Passaggio da Yamaha V373 @ V479

Khael

Member
Mi consigliate il passaggio in oggetto?
Ho uno yamaha V371 (e non v373 come scritto nell'oggetto) che è abbinato ad un kit DX-1HCP.

il v479 è in offerta a circa 300€!
A parte la compatibilità con il futuro hdmi 2.0 (e mi piacerebbe passare ad una tv 4k nel prossimo anno, ho già l'htpc compatibile), me lo consigliate a livello qualitativo?
Non sento l'audio ad alto volume, ma devo dire che del v371 non sono per niente soddisfatto (ma non so se sono casse o amplificatore).

p.s. la configurazione in firma è vecchia, quindi da non prendere in considerazione!

Ultima modifica:
cambiare un entry (molto entry) level con uno analogo non ha molto senso. Investi qualcosa in più e prendi la serie 6XX
Cerca anche nell'usato, preferiresti una Mercedes di 3 anni fa o una Matiz nuova?. Non è l'HDMI 2.0 che fa la differenza...

Quindi un V679 ad esempio potrebbe invece essere una buona scelta....
cioè la differenza fra un V479 e un V679 è tangibile?

Ho appena comprato il 679 in offerta su Amazon, nel tuo caso dovresti valutare anche la presenza dell'upscaling 4K che nel 479 no è presente

IO me lo sono fatto sfuggire e ancora mi mangio le mani....
stavo lavorando e non ho visto l'ora :(
Detto questo, secondo voi, in termini puramente qualitativi, noterei miglioramenti nel passare ad una serie 6? o comunque a salire di categoria?
Quello di cui non sono soddisfatto è proprio la qualità; sento sempre tutto molto impastato.....
Ero molto (ma molto) più soddisfatto delle Indiana Line.....

Strano... gli yamaha di solito sono molto frizzanti che è tutto il contrario di chiuso e impastato. Cmq ovvio è che più ha birra da dare al diffusore l'ampli e meglio sentirai (soprattutto a basso volume). Immagina di essere in autostrada e dover superare un camion. Lo puoi fare sia con un 2000TDI che con un 1200 a benzina, ma senza dubbio col 2000TDI non sarà mai un problema ;)

Non lo so....a me le IL hanno sempre dato l'impressione di suonare con estrema facilità, mentre altre casse che ho comprato proprio no.
Infatti il dubbio è proprio quello.
Purtroppo quelle casse sono obbligate proprio per problemi di spazio.
In definitiva, rispetto alle IL, fanno molta più fatica a suonare ecco....
Poi sono un neofita e quindi magari le mie impressioni sono sbagliate; ma con questo kit ho come l'impressione che ci sia un vuoto nelle frequenze (ed esempio i medi) e sopratutto un suono non limpido/cristallino del canale centrale (rispetto al 704).

Comunque sto vedendo anche il Denon x2100....

Ultima modifica: