Consiglio passaggio da TV led 4k 49" a oled 55"

pierpa83

New member
Ciao a tutti,
chiedo a voi come sempre un consiglio questa volta per un cambio TV.

Al momento sono possessore di un Sony KD49XE9005 da 49″ ovviamente con cui mi sono trovato benissimo, utilizzato per film 4k con impianto audio dedicato, gaming con console 4k, skyQ, netflix ecc.

Stavo pensando di spostarlo in un altra stanza e passare all'oled questa volta pensavo ad un 55" che ne dite sarebbe un notevole miglioramento sia per dimensioni che per risoluzione? (al 65" per dimensioni e costi non credo di riuscire a passare)

Tra i modelli stavo pensando o all'lg c9 di cui ho letto qui benissimo o anche il sony Ag, visto che con Sony mi sono trovato sempre bene. cosa consigliate?

grazie sempre per i consigli.
 
Sì ma col Sony AG da 55 a sto punto vai di B9 da 65, come prezzo siamo lì (1500).

L'incremento qualitativo penso sia notevole rispetto al comunque ottimo Sony che hai. Intanto dovresti però indicarci budget e distanza di visione, perchè così ti si può consigliare ben poco nello specifico.
 
Ciao e grazie per la risposta, budget sui 1300 max 1500 euro, per quello ero più propenso verso un 55" oltre che per le dimensioni.
Per quanto riguarda la distanza di visione siamo sui 2 mt circa tra Tv montata a parete e divano.
 
Prendi bene le misure dalla tv montata alla distanza degli occhi, non dal divano in sè. Perchè con 1500 euro il B9 da 65 lo porti a casa, e se la distanza degli occhi dalla tv è sopra i 2.30 metri io andrei con quello. Al di sotto secondo me puoi andare sereno con il C9 da 55. Rispetto ad altri, LG ha un ottimo sistema operativo e le hdmi 2.1 per apparecchi futuri.
 
ti ringrazio allora prendo misure e verifico, cerco anche di capire bene se come dimensioni il 65 entra senza problemi che intorno ho dei mobili a composizione.
Ultima domanda tra B9 e C9 le differenze sono notevoli?
da quello che ho capito cmq entrambi un salto in avanti.
Grazie ancora
 
Il C9 ha un processore video più potente che permette un upscaling migliore, una migliore eleborazione video ed una migliore gestione del moto.

Considerando che al momento il 55C9 lo si trova a circa € 1.200 direi che sia il caso di preferire questo televisore al 55B9. :)

.
 
Ultima modifica:
scusate se torno a chiedere consiglio ma in caso per l'utilizzo che faccio come sarebbe anche il Panasonic GZ1000, in confronto con lg?
grazie ancora
 
Sono più o meno sullo stesso livello eccetto per la parte smart dove è superiore l'LG C9 (ha anche in dotazione il telecomando puntatore).

.
 
Perfetto, ormai la scelta è decisa.
Ne approfitto per farti un’altra domanda, visto che la Sony andrebbe in un salone e la distanza è tanta i miei stanno pensando a passare a qualcosa di più grande...sempre stesso uso
Nel loro caso il Sony XG9505 sarebbe un miglioramento o devo farli passare ai Qled di Samsung?
Loro non sono interessati ad OLED, quindi la scelta penso ricada su quei due.
 
XG95 è paragonabile ai Q80R/Q85R di samsung con pro e contro. Qualsiasi Q-LED inferiore di serie è inferiore nella pratica. In confronto ad un Q90R bisognerebbe capire per quale motivo non siano interessati ad un OLED
 
ti ringrazio allora prendo misure e verifico, cerco anche di capire bene se come dimensioni il 65 entra senza problemi che intorno ho dei mobili a composizione.
Ultima domanda tra B9 e C9 le differenze sono notevoli?
da quello che ho capito cmq entrambi un salto in avanti.
Grazie ancora
Non conosco il c9 ma da possessore del 55b9 sono stracontento...le:sbav:ggo anchio del processore più recente ma sinceramente non so cosa c'è da (sminuire) il b9 dal c9,upscaling per me perfetto,anche di tutto il resto sono:sbav:unica cosa,penso che riguarda anche il c9 avendo cam4k con card nera di tivusat,questi tv non permettono ancora di registrare i canali tv sat,4k e non....ma questo comunque non centra con la qualità video della tv...spero con futuri aggiornamenti implementino la registrazione:rolleyes:
 
il b9 ha anche almeno 100 nits di luminosità di picco di meno, poi per carità sempre un OLED è
 
Grazie a tutti per i consigli, non ti so dire perché preferiscono QLED ma riuscirò a fargli cambiare idea😬.
Per quanto riguarda la mia scelta ho trovato in offerta anche il Panasonic GZ1500 che mi ispira molto per film e immagini già ben definite, ma come da vostro consiglio penso che per il mio uso anche gaming sia meglio il C9 o sbaglio?in settimana dovrei andare di acquisto🎉
 
Perfetto grazie ancora Angelo.
Ho provato a chiederlo anche nella discussione ufficiale e provo anche qui:
Se per caso sapevate la distanza dalla base ai fori Vesa bassi e se la staffa che utilizzo a parete per il mio Televisore attuale possa andare bene o deve avere caratteristiche particolari per un Oled?
È una staffa della RICOO per tv 32-55” (81-140cm) max 60kg e VESA 200x200-400x400

Grazie ancora
 
Top