Consiglio: Panasonic TX-L32DT35E oppure aspetto le novità 2012?

cabicosta

New member
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un parere ai più ferrati del settore :)
Già verso settembre avevo puntato questa TV ma all'epoca il mio budget era limitato. Essendo ora il prezzo molto conveniente (ca. 600€) questo Panasonic, il famoso 32DT35E, può essere ancora considerato un valido acquisto o rischia di essere già obsoleto?
Oppure mi consigliate di aspettare qualche novità in arrivo per il 2012? Certo se si parla di uscite da qui ad un mese, se si parla di autunno 2012 allora vado per il Pana!
Dimenticavo, il mio polliciaggio massimo disponibile è 32"

Grazie :)

Se ti serve questo tipo di TV la puoi prendere tranquillamente perche sulla serie 2012 non credo che troverai un taglio da 32" con queste prestazioni, il 32" 2012 sarà un entry level

questa è la nuova gamma 2012 lcd led della panasonic
* WT50: 47 e 55 pollici, Full HD 3D, IPS LED, Wi-Fi e browser;
* DT50: 47 e 55 pollici, Full HD 3D, IPS LED, Wi-Fi e browser;
* ET5: 42, 47 e 55 pollici, Full HD, 3D polarizzato, IPS LED, Wi-Fi e browser;
* E50: 42, 47 e 55 pollici, Full HD, IPS LED;
* E5: 32, 37, 42 e 47 pollici, Full HD, IPS LED;
* X5: 32 pollici, 720p, IPS LED; 24 pollici, Full HD, IPS LED, Game Mode;
* U5: 42 pollici, Full HD, LCD CCFL, Game Mode;
* C5: 32 pollici, 720p, LCD CCFL, Game Mode.

non so se per l'italia c'è qualcos'altro

Ma perchè stanno puntando quasi tutte le case a pannelli IPS nel 2012?? Visto che è meno performante dei pannelli Samsung e Sharp??? O i nuovi pannelli IPS saranno nettamenti migliori anche con contrasto e nero?

io mi ero orientato su questo Panasonic perchè quando iniziai ad informarmi (verso settembre) all'epoca sembrava essere il 32" più performante.
Chiaramente da settembre ad oggi sono passati circa 4 mesi e nel frattempo non mi sono più documentato, saranno cambiate un sacco di cose e magari sarà anche uscito qualche altro 32" con caratteristiche migliori. Per questo motivo avevo in mente questo preciso modello! Se però avete qualche altro suggerimento, è ben accetto!

Quindi questo E5 previsto per il 2012 sarebbe un modello con caratteristiche inferiori?

ancora non sono usciti , non sappiamo se è migliore o peggiore del DT30/35 ma se la tua scelta è ricaduta su questo modello immagino che sei un giocatore accanito visto le prestazioni del DT30/35

MauroHOP ha detto:
Ma perchè stanno puntando quasi tutte le case a pannelli IPS nel 2012?? Visto che è meno performante dei pannelli Samsung e Sharp??? O i nuovi pannelli IPS saranno nettamenti migliori anche con contrasto e nero?
Perchè i pannelli IPS sono molto veloci e offrono ampi angoli di visione se sono ben fatti credo anche meno costosi dei pannelli S-PVA di samsung dato che samsung stessa monta altri pannelli MVA decisamente meno costosi dei suoi

MauroHOP ha detto:
Ho capito che c'è crisi pero bho.....Questa scelta mi fà riflettere. Ho paura della qualità dei modelli 2012.
sony monterà i pannelli LG nella gamma 2012 (non tutta la gamma) magari con la sua elettronica uscirà fuori un buon prodotto:D

Si esatto, hai fatto centro mixed :)
Il tuo consiglio sarebbe quello di aspettare oppure procedere con l'acquisto?

edito: oppure ti viene in mente qualche altro buon 32" con budget tra i 700 - max 1000€?

Ultima modifica:
se sei un giocatore accanito, secondo me non c'è niente di meglio della stessa dimensione!
se stai sui 27" ci son degli asus tipo il VG278H 3d vision, o il VE278Q che son solo monitor comunque.
o anche acer non son male ma sempre solo monitor.

cabicosta ha detto:
Si esatto, hai fatto centro mixed :)
Il tuo consiglio sarebbe quello di aspettare oppure procedere con l'acquisto?

edito: oppure ti viene in mente qualche altro buon 32" con budget tra i 700 - max 1000€?
Io procederei all'acquisto per due motivi!
Il primo perchè il prezzo è molto conveniente oggi, quando è uscito il DT30 costava 1000€ oggi si trova a 600€ ed il mercato non offre di meglio.
Il secondo , non credo che panasonic abbia rivoluzionato di molto la serie 2012 dal punto di vista elettronico il pannello è rimasto lo stesso le differenze saranno davvero minime, forse avranno migliorato il chipset per dare una spintà migliore sui segnali interlacciati dato che sui segnali progressivi sono già al primo posto

Sony con pannelli IPS all'inizio appena letta la notizia sono rimasto sconcertato...Vedremo cosa combinerà con la sua elettronica. Sperando che almeno i prezzi siano più accettabili del 2012 risparmiando sul pannello...Dovrebbero montare IPS alpha come i Panasonic WT50 e DT50

Non dimentichiamoci che ci sono diverse tipologie di pannelli ips e che molti di questi sono montati su monitor professionali in cui la fedeltà cromatica è la carattestica fondamentale.

Attualmente, l'unico difetto attribuibile ai pannelli ips è un nero non molto profondo che riduce il rapporto di contrasto.

Allora la prossima settimana faccio che ordinarlo! L'ho trovato da Wellcome/Bow a 650€ spedito... come vi sembra? Mi posso fidare pagando in contrassegno?

Bow è affidabile.
Al massimo prova ad aspettare i prossimi volantini di mediamondo e marcopolo, che io l'ho preso a fine dicembre a 550 in offerta.
Visto che non è stato molto venduto come modello dato il costo, avranno ancora disponibilità a magazzino credo.
E coi nuovi arrivi facile che rifacciano sottocosti.

Ultima modifica: