• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Panasonic st50 gt50

lore87

New member
Sto per acquistare il mio primo plasma e sono indeciso tra queste due serie ST50 GT50.

Esattamente il modello 55ST50 (1299euro) o il 50GT50 (1199euro).

Distanza tv 2,5 - 3 metri in stanza particolarmente buia.

Utilizzo:

45% Sky HD (calcio soprattutto)
45% Bluray
10% SD

Grazie mille.

Il GT50 ha in piu rispetto all'ST50 le seguenti cose: filtro ancora migliore, una hdmi in piu, calibrazioni avanzate, calibrazioni THX, ricevitore sat, cornice in metallo spazzolato. Ti ho consigliato l'ST50 visto che lo prenderesti 55" ed alla tua distanza un 55" è preferibile ad un 50".

si si ho capito il tuo consiglio....mi viene un po' da sorridere se penso alle dimensioni del tv che questo Pana andrebbe a sostituire (un misero 32" ahhahaha).
Dici che quelle cose in più che il GT ha non sono così importanti? e quindi meglio puntare ad un tv più grande (sempre pensando alla distanza di visione)?

nel tuo caso specifico preferirei di gran lunga la qualità del GT rispetto ai 5" in più dell'ST, sei a 2,5 mt, non a chissà quale distanza, spece se poi vieni da un 32"!

grazie x le info...
come è il sito del Sat*rn per gli acquisti online (gli conosco solo come negozio fisico)? Su internet non ho trovato pareri molto positivi

Deciso per il 50GT50...proprio tenendo presente il discorso di THC! E tenendo presente che i 2,5 m di distanza possono anche diminuire se voglio!
Per @lupern...il prezzo online è di 1199€...ero solo un po' scettico perchè non avevo letto giudizi molto positivi sull online di Sat*rn.

Deciso per il 50GT50...proprio tenendo presente il discorso di THC! E tenendo presente che i 2,5 m di distanza possono anche diminuire se voglio!
Per @lupern...il prezzo online è di 1199€...ero solo un po' scettico perchè non avevo letto giudizi molto positivi sull online di Sat*rn.
Grazie per l'info.. Hai già effettuato l'ordine?? Potresti tenermi aggiornato sull'acquisto e ovviamente su come si comportano quelli di Sat.. Online? Cmq il prezzo mi sembra ottimo, che ne pensate??

Sì ti aggiorno volentieri! Tieni presente che io non me ne intendo di Tv (se leggi sopra capisci che fino ad oggi ho usato un 32" hd-ready). Penso cmq che sia un buon prezzo … Mi sono basato sulla scelta solo ed esclusivamente sui commenti di questo forum! Ti dico solo che sul sito i pezzi disponibili sono una quindicina se non sbaglio e l'offerta è valida esclusivamente fino al 28 novembre.

Il prezzo è buono, ovviamente se scendi a meno di 2,5 mt il 50" va benissimo, ma ti avevo consigliato il 55" in quanto avevi scritto 2,5-3 mt.

Grazie per l'info.. Hai già effettuato l'ordine?? Potresti tenermi aggiornato sull'acquisto e ovviamente su come si comportano quelli di Sat.. Online? Cmq il prezzo mi sembra ottimo, che ne pensate??

Come promesso ti aggiorno dicendoti che l'ordine è andato a buon fine e il tv è stato consegnato al corriere (DHL) per la spedizione. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che c'è scritto consegna prevista: 26/11....5 giorni????:confused: ....mi sembra un po' tanto....speriamo arrivi prima!!!!

Certamente...anche se ripeto sono un super noob :D ....ho già aperto un'altra discussione sul forum dove chiedo consigli su settaggi e rodaggi....@Plasm-on....te hai consigli da darmi?

Per le prime 100 ore tienilo in modalita true cinema, e se ci sono loghi invadenti usa lo zoom per mandarli fuori schermo, questa è solo una precauzione per evitare la ritenzione in quanto nelle prime ore di vita il pannello è piu sensibile.

Come promesso ti aggiorno dicendoti che l'ordine è andato a buon fine e il tv è stato consegnato al corriere (DHL) per la spedizione. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che c'è scritto consegna prevista: 26/11....5 giorni????:confused: ....mi sembra un po' tanto....speriamo arrivi prima!!!!
Grazie, gentilissimo.. Non mi preoccuperei per i 5 giorni, l'importante è che tutto vada a buon fine e soprattutto che la tv sia perfetta :) Da come ne parlano tutti è proprio un ottimo acquisto..

Per le prime 100 ore tienilo in modalita true cinema, e se ci sono loghi invadenti usa lo zoom per mandarli fuori schermo, questa è solo una precauzione per evitare la ritenzione in quanto nelle prime ore di vita il pannello è piu sensibile.

Scusami se ti rompo...ma non vorrei farmi troppe seg*e mentali con la storia della ritenzione. Se io tipo domenica (sempre che arrivi in tempo il tv) mi vedo un paio di partite...il logo di sky può dar noia? (O succede solo quando sta molte ore su uno stesso canale)...la modalità true cinema la uso anche x il calcio o solo x il cinema? Se solo cinema cosa uso x le partite?

Grazie per la tua pazienza :)