• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consiglio Panasonic hc v750 - Canon Legria R56

zeppifano

New member
Messaggi
8
Vorrei acquistare una videocamera full HD e sono in dubbio tra la panasonic hc v750 e la Canon Legria r56.
Sembrerebbero di due fasce di prezzo differenti, ma ora vi spiego il mio dubbio.
La Panasonic credo sia migliore un pò in tutto solo che la Canon ha dalla sua un prezzo più basso, un minore ingombro (può anche essere uno svantaggio ma dovendo già portare in giro una reflex!!), un sensore comunque di dimensioni generose rispetto a possibili alternative di altre marche (ad esempio Sony) e forse una facilità di uso migliore.
Credo insomma che la Canon abbiamo una buona qualità delle immagini e forse possa soddisfare le mie esigenze in fatto di video familiari senza moltissime pretese.
I dubbi sono però sul fatto che la Canon ha un zoom angolare di 38 mm (Panasonic 29mm) e questo per riprese dentro casa può essere uno svantaggio non da poco, ed ha un aspetto ed una costruzione plasticosa. Ho avuto tra le mani altre Canon e la leggerezza e la leva dello zoom troppo morbida erano sinonimo di video a scatti o mossi. Qualcuno l'ha provata? Poi non so bene cos'è e come funziona lo zoom avanzato che dovrebbe far scendere il grandangolare a 32 (ma come fa?!).
Grazie dei consigli e se avete altre videocamere da proporre sono disponibile. Le Sony le ho un pò accantonare per i sensori più piccoli a parità di fascia e per il proiettore che mi sembra inutile e costoso oltre che (presumo) dispendioso di energia.
Ultimo dubbio è sulla grandezza dei file prodotti. Credo che la Panasonic a fronte di una migliore qualità sforni file più pesanti.
Grazie.
Stefano
 
Ultima modifica:
Non ti so rispondere nel merito delle 2 macchine visto che io ho una X920 Panasonic e non la v750, ma una cosa posso dirti, la grandezza dei files generati dipende dalla risoluzione a cui imposti la telecamera, se imposti full HD 1080p/50 Hz la dimensione dei files a parità di tempo di registrazione aumenta rispetto a risoluzioni più basse. Cmq io con una SD da 32 Gb ho ripreso alla massima risoluzione 2 ore senza riempirla.
 
Top