• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[Consiglio] Onkyo NR-545 vs Denon AVR-X1200W

Khael

Member
Buongiorno,
vorrei cambiare il mio sintoamplificatore attuale; premetto che dovrei abbinarlo al kit Wharfedale dx1-hcp.
Quale mi consigliate fra i due?
All'Onkyo manca il DTS:X.
Per me l'amplificatore deve avere:
1) HDMI 2.0 (meglio se 2.0a come l'NR, visto che l'ampli lo terrò per un bel po e conto di cambiare TV appena posso con una 4k)
2) nuove codifiche perchè sfrutto il passtrough per l'audio e non voglio aver problemi nel prossimo futuro!
Grazie in anticipo :)

con le wharf forse meglio onkyo imho, con denon potresti avere un suono troppo caldo secondo me, alternativa pioneer o yamaha magari un buon usato

Grazie per la risposta!
In realtà avevo scartato yamaha perchè su quella fascia di prezzo non offre le stesse caratteristiche dell'onkyo.
Avendo seguito i vari modelli negli anni (e premetto che ho sempre e solo avuto Yamaha) mi è sembrato che a parità di caratteristiche abbiano alzato il prezzo....
L'usato l'ho tenuto d'occhio per un po, però in realtà trovare un ampli con HDMI 2.0 è complicato....

Eh si appunto!
Diciamo che comunque per quanto riguarda il kit, attualmente sta suonando con il V371 che ho in firma;
So che non ha una buona sensibilità (anzi...mi sembra addirittura 81db) però ad essere onesto viste le caratteristiche dell'ambiente e visto comunque che lo sento ad un volume moderato, penso che sia già un bel salto.
Diciamo che non riesco a rendermi conto di quanto possa essere la differenza "sonora" su diffusori di tale dimensioni/qualità ecco!

also spracht zarathustra :D
khael non cercare quello che "suona meglio", piuttosto cerca quello che suona meglio "con i tuoi diffusori" che poi l'impianto lo ascolti con le tue orecchie non con quelle degli altri ;)

Ultima modifica:
Riuppo la conversazione perchè è arrivato il momento e non posso proprio rimandare più l'acquisto...
Il Denon effettivamente sembrerebbe più completo e avrebbe anche la HDMI 2.0a, oltre a risparmiare quasi 70€ rispetto all'onkyo.
Non ho tuttavia modo di provare ne uno ne l'altro.
Premetto che così a simpatia avrei preferito l'onkyo (che si è alzato di 80€ da gennaio), cosa intendi con suono troppo caldo?
grazie ancora e scusami :)

Alla fine mosso da una buona dose di follia, ho ordinato il Denon.
Domani arriva e farò delle prove...
onestamente non sono sicuro al 100% perchè ho sentito pareri discordanti per il suono.
Farò delle prove ed eventualmente farò il reso e prenderò l'Onkyo.
Stavo leggendo invece per l'integrazione con la domotica che Denon e Marantz funzionano ugualmente...
Ma sono la stessa marca?
grazie :)

Amplificatore arrivato!
Che dire....non pensavo potesse esserci così tanta differenza fra un amplificatore e l'altro!
Scrivo nel th dedicato