• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio oled o un led fascia alta?

xxx11

New member
ciao dovrei comprare un tv 50''/55'' consigliate un Oled o un Led di fascia alta?

Uso principale netflix, prime video,infinity, tv sd e hd. Poco gioco con ps5 (quando uscirà).

Grazie
 
ciao dovrei comprare un tv 50''/55'' consigliate un Oled o un Led di fascia alta?

Uso principale netflix, prime video,infinity, tv sd e hd. Poco gioco con ps5 (quando uscirà).

Grazie

un LCD di fascia alta (il migliore a mio avviso è il Sony XF9005) costa poco meno del LG B8 che è un ottimo oled. Io prenderei quest'ultimo.
 
Io non lo scarto. La domanda vera è relativa all'ambiente (Luce, stanza) in cui vuoi vedere la tua TV.
Se non la guardi con poca luce un OLED è sprecato. Se poi la guardi con tanta luce, beh, un OLED non ce fa a competere con un LED.
Se poi sei un accanito giocatore, con un LED sei più tranquillo (ritenzione/rischio di burn in).
 
non sono un giocatore...ci giocherei ogni tanto con gli amici a giochi di sport tipo fifa. La posizionerei in un punto che è cucina-living quindi se si vedesse anche dal lato cucina mentre pranziamo non mi dispiacerebbe. Il giorno è abbastanza illuminato a pochi metri c'è una finestra che però non riceve la luce diretta del sole e la sera ovviamente luci soffuse per guardare la tv con divano di fronte.
 
non sono un giocatore...ci giocherei ogni tanto con gli amici a giochi di sport tipo fifa. La posizionerei in un punto che è cucina-living quindi se si vedesse anche dal lato cucina mentre pranziamo non mi dispiacerebbe. Il giorno è abbastanza illuminato a pochi metri c'è una finestra che però non riceve la luce diretta del sole e la sera ovviament..........[CUT]

Con luci soffusi la differenza sui neri la noti. Il giorno non mi aspetterei differenze di visione (senza luce diretta). Un vantaggio che hai con l'OLED è la fedeltà dei colori al variare dell'angolazione.

Concordo che l'aspetto principale è la disponibilità a spendere. Lato prezzi, posso solo osservare che con l'OLED sei obbligato a tagli da 55" in su. Lo zoccolo base di partenza è inferiore per il LED, ma è anche inferiore la qualità di partenza.
 
Buongiorno come budget starei max sui 1500 ovvio che se c'è qualcosa di ottima qualità spendendo meno :-) come taglio 49''/55'' credo va bene con il divano sono a 2.5m di distanza. Se possibile Importante anche l audio non vorrei mettere soundbar o impianti.
 
Ultima modifica:
Beh con 1500 euro di budget, senza pensarci ,prenderei sicuramente un OLed Panasonic fz800 da 55,oppure un LG c8 sempre oled e sempre 55 pollici. Altro mondo rispetto a qualsivoglia tipo di televisori led.
 
Buongiorno come budget starei max sui 1500 ovvio che se c'è qualcosa di ottima qualità spendendo meno :-) come taglio 49''/55'' credo va bene con il divano sono a 2.5m di distanza. Se possibile Importante anche l audio non vorrei mettere soundbar o impianti.

Con € 1.500 prenderei l'LG 55C8.

https://www.youtube.com/watch?v=ScKgTbpEKbY


Considera comunque che sul sito di Media World trovi l'ottimo Philips 55OLED803 a € 1.399. :)

https://www.eisa.eu/awards/philips-55oled803/?lang=it

.
 
Top