• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consiglio offerte amazon Prime day 2021

enricati84

New member
Messaggi
44
Un saluto a tutti gli appassionati, stavo valutando alcune tv per sostituire il mio vetusto ma indistruttibile plasma Panasonic vt60.
Cercavo come sostituta una tv 65 pollici, ambiente luminoso di giorno ma la tv è utilizzata soprattutto di sera, posizionata in alto con angoli di visone abbastanza ampi. Avevo adocchiato due tv in particolare su Amazon, la Hisense u88g e la tlc c72+ costo rispettivamente 1399 e 1199 entrambi attualmente non disponibili ma acquistabili.
Oggi con il Prime day ci sono in offerta una lg nanocell 856 a 899 euro e una samsung q70a a 1049 e mi stava stuzzicanfo l'idea di ripiegare su una di queste ultime due che sono disponibili.
Vorrei un consiglio se cedere alle offerte di oggi e nel caso quale tv tra samsung e lg è migliore per visionare film e serie in streaming; oppure attendere per acquistare una delle due tv che avevo precedentemente scelto che mi sembrano almeno su carta decisamente migliori e nel caso quale delle due mi consigliate.
 
Ultima modifica:
Ma penso che anche altri te lo diranno ma dopo un VT60 l'unica alternativa decente è un Oled. Con un LCD andresti a perdere tanto in qualità di visione, sopratutto di sera (poi per carità si può benissimo vivere serenamente con il downgrade).
 
Sicuramente perderei i neri, ma vorrei approcciarmi ad un buon 65pollici 4k smart TV senza spendere 2000+ euro. L'hisense e il tlc da quello che ho letto sono qled con un ottimo local dimming e tanto contrasto, non credo sia un downgrade così insopportabile.
Il mio dubbio sono le due tv in offerta, l'lg è un lcd edge led e il samsung un qled sempre edge, chiedevo a qualcuno che avesse provato varie tipologie di tv su quale dovrei propendere qualità/prezzo e se ci sono particolari aspetti a cui prestare attenzione.
Al limite aspetto siano disponibili le prime due.
 
Ultima modifica:
Personalmente ti consiglio il samsung perchè gli lg hanno il sistema del local dimming inguardabile. In pratica è gestito a fascie verticali per tutta l'altezza del pannello e se hai ad esempio una fiaccola nel buio che va da destra a sinistra, vedrai anche le fascie accendersi in base a dove è la fiaccola. Hanno una gestione del local dimming scandalosa! Mentre i samsung da questo punto di vista fanno molto ma molto meglio.
 
Top