Consiglio nuovo Tv 65 pollici senza grandi problemi di budget

max1965

New member
Ciao ragazzi come da titolo sono alla ricerca di un buon Tv 65” e con pochi limiti di spesa anche se non per questo devo prendere il top di gamma.
Grazie ad alcuni di voi circa 4 anni fa acquistai un ottimo Sony 55” W905 che adesso porterò in mansarda per sostituire un vecchio e glorioso tubo catodico🤪.
Nel soggiorno quindi voglio mettere un buon Tv.
La stanza e’ 4x5 è esposta a nord quindi illuminazione media e spesso la visione e’ di sera.
Distanza dal Tv 3,5 mt.

Visione principale:
Programmi film e telegiornali in SD
Amazon video/ netflix attraverso la PlayStation
Uso PlayStation
Film su usb
Visione di film foto etc attraverso Apple TV

Sono molto indeciso se oled/ 4k etc e quindi chiedo come sempre i vostri ottimi suggerimenti!!
Ciao a tutti e buona domenica!
Max
 
a budget "libero" andrei sicuramente di Oled.

Se LG dalla serie C in su per via dell'input lag. Se Sony ottimo anche per la parte di smart tv android che è fatta bene.

I problemi sui segnali SD sarebbero anche su LCD.
 
Grazie anche a te...solo che adesso un commesso di mediaworld mi ha messo un dubbio atroce e dicendogli la distanza da cui guardò il TV ...circa 3,3 mt ...lui dice che un 65 pollici potrebbe essere troppo, inteso come affaticamento occhi etc , anche per il ragazzo che usa la play...quindi lui sarebbe più per un 55 pollici oppure mi consigliava ad esempio che era in offerta Max un 58 pollici panasonic 58ex703...voi che dite...boiate del commesso o vista la distanza meglio stare sul 55 che è quello che ho attualmente ??
E degli oled panasonic che mi dite??
Grazie
 
Ultima modifica:
Ma quando mai... da 3,3 metri il 65 pollici è d'obbligo, soprattutto se si parla di 4K. Anzi, è pure poco:

kYcDbbB.png


Le distanze consigliate sono quelle delle due colonne centrali.

Se non hai problemi di soldi, prendi un 65" 4K oled 2017, che sia LG, Panasonic o Sony, secondo me cadi sempre in piedi.

L'affaticamento degli occhi si ha spesso quando non si regola bene la retroilluminazione ("luce oled" per questa tecnologia) del pannello, basta regolarla in base all'illuminazione della stanza, inoltre gli occhi si potrebbero affaticare anche nel caso di televisori piccoli (che non riempiono adeguatamente il campo visivo) visti al buio totale.
 
Ultima modifica:
Ma quando mai... da 3,3 metri il 65 pollici è d'obbligo, soprattutto se si parla di 4K. Anzi, è pure poco:

http://i.imgur.com/kYcDbbB.png

Le distanze consigliate sono quelle delle due colonne centrali.

Se non hai problemi di soldi, prendi un 65" 4K oled 2017, che sia LG, Panasonic o Sony, [URL="http://www.hdtvtest.co.uk/news..........[CUT]

Grande!!!!
Sapevo che i commessi dei punti vendita sparano purtroppo spesso cz.....e!!!👊🏼
Grazie per il consiglio👍🏼
 
Top