• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio nuovo televisore 50" o 55"

Zooropa

New member
Ciao a tutti,

mi accingo a cambiare TV e quindi dopo anni di onorato servizio mando in pensione il mio Loewe Xelos 32.
Debbo ammettere che sono sempre stato fedele a questo marchio, ma ahimè, mi accorgo che sono rimasti un po' indietro, quindi lasciamolo agli architetti.

Detto questo, la distanza dal video è di 3.5-3.7 metri circa.
Non sono mai stato abituato ad avere schermi enormi, ad esempio il 32" attuale lo guardavo alla distanza di 2.5 metri per dire.

Per il budget non vorrei sforare i 1500 euro.

Ho letto le guide e tantissimi topic aperti da utenti che erano indecisi e quant'altro.
Diciamo che per ora sono indeciso tra Sony e Samsung, pur non amando in particolar modo l'ultima marca menzionata.
Discorso lungo e che non riguarda le TV.

Che altro aggiungere....
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà dire la sua

CIAO!
Andrea

P.S. quasi dimenticavo! il 3D non m'interessa per niente, diciamo pure che aborro.
utilizzo cinema, streaming video da PC, visione da PC, smart e probabilmente giochi, xbox o gaming pc, ora vedrò.
Ci collegherò quindi un HTPC (media center e/o gaming) e forse una console.

P.P.S come taglia mi piace molto il 46" ma credo sia veramente troppo piccolo per la mia distanza

Ultima modifica:
Salotto di 5x5 metri e porta finestra a sud, quindi con molta luce.
Però non è un problema.
Amo guardare i film al buio totale o quasi.

Visto il budget vorrei fosse impeccabile su motionflow e nero.

Ultima modifica:
Diciamo che comunque, per ora, mi ha colpito molto questo:

Panasonic TX-55AS800T

Con il budget ci starei dentro.
Attendo pareri.

La utilizzerò molto per cinema e calcio, ho la necessità come detto prima di utilizzarla come schermo PC a volte, il tutto collegato ad una rete domestica.

Riguardo la distanza, si può calare a 3 metri-3.20 metri circa.

Ultima modifica:
Io per quelle cifre sono indeciso fra il Panasonic da te menzionato ed il SOny W955.....

Più discussioni leggo e più dubbi mi vengono infatti

Ti ringrazio, infatti l'ho letta anche ieri sera.
Volevo però capire cosa prendereste voi in base alle mie esigenze e con quel budget a disposizione.

l'utente che ha preso il panasonic è soddisfatto,valuta a tuo gusto,se ti è piaciuto il panasonic prendilo e goditelo;)

a 1.5 una nota catena sta "regalando" il 60H7000 samsung. Direi che rientra nel tuo budget e lo reputo superiore alle tv da te citate. Capisco che non nutrendo particolare simpatia per il marchio in questione potresti essere condizionato, pero' il consiglio che mi sento di darti è: una volta che spendi questi soldi, e non sono pochi, e ti porti la tv a casa, poi la sera quando l'accendi non guarderai il marchio bensi' le immagini che la tv riproduce. Il Panasonic TX-55AS800T a me è piaciuto molto ma se ne hai la possibilita' prova a farti mettere lo stesso bluray che poi andrai a vedere sul samsung. Poi fallo sul Sony e infine sul Samsung. Poi magari cambierai idea.

Ultima modifica:
leggiti il thread ufficiale sulla serie H di samsung,alcuni utenti lamentano effetti soap fastidiosi con materiale 24p e microscatti.
utenti possessori,poi fai te;)

leggiti il thread ufficiale sulla serie H di samsung,alcuni utenti lamentano effetti soap fastidiosi con materiale 24p e microscatti.
utenti possessori,poi fai te;)

Perche' consigli sempre e solo sony ed invece inviti le persone a guardarsi dai difetti delle altre tv? Fossi un rivenditore sony mmmmmmm io mi sono letto il thread della tv che porti in firma e diciamo che non mi sembra ne esca bene, come anche la serie W e' piena zepa di problemi, tra cui spurie luminose, vertical banding e chi piu' ne ha piu' ne metta. Pero' tu non citi mai difetti sony. strano no? ;)

a differenza di altri io ho postato foto del pannello al buio,ed ho postato anche il filmato con il test del vb..
tu continua per la tua strada di commenti inutili,io sono libero di consigliare quello che ritengo più opportuno.

Infatti pure io in negozio ho sempre visto il modello Panasonic AX800 (quello 4k)...

Per spezzare una lancia in favore del Sony invece dico che le recensione che lo affossano sono state fatte prime dell'aggiornamento firmware che ha migliorato di molto la situazione...

Possibile non si trovi un TX-P50VT50B ad un prezzo decente?
Fuori produzione :(

Ultima modifica:
Siamo nella stessa situazione...
Io sono in dubbio se prendere un fullhd(sony 828 e pana as800)
Oppure saltare al 4k sempre sotto i 50... ( sony 8005 o Samsung h7500)

E passa il tempo...