Consiglio nuovo prodotto

Penso di poterti essere di aiuto
Ho avuto un plasma Panasonic e poi un Oled 65c6 fino ad 1 mese fa fino a quando mio figlio ha pensato che bene di rompermelo

Dato che non mi andava di spendere 2.000 euro per il top Oled che è il C9 (nemmeno spenderne 1600 per il B9 sapendo di prendere un qualcosa di non top) ho deciso di approffittare dell’o..........[CUT]
Ma la differenza tra un qled come il q80 e un oled é veramente tanta? Nel senso il q80 regala comunque soddisfazioni durante la visione di u film no in termini di qualità no?
Cmq non so il creatore del post, ma io a 1600 non salgo. Magari tra qualche anno ma per adesso mi mantengo sui 1000. Comunque si rimanendo su questi prezzi miro sul q80.

Oled da 65 pollici sui 1000 impossibile trovarli.

Spero di non essere andato fuori discussione ma credo che interessano anche a te queste domande:P
 
Guarda
Secondo me se uno viene da un Led Edge anche nei film il Q80 gli sembrerà miracoloso
Io ho posseduto per 10 giorni un ks8000 (che ai tempi era quasi un top di gamma tra gli LCD) e lo avevo restituito per la disperazione
IlQ80 è un altro pianeta

Ovvio uno che viene da Oled come me, la differenza sui film al buio la nota
Poco da fare..
Poi nel resto reputo il Q80 un signor televisore (nello sport è davvero spettacolare.. straccia il mio Oled)
 
Buongiorno e grazie davvero a tutti per le vostre preziosissime opinioni!
Ovviamente vedo che con l'aumentare dei pareri, aumentano anche le visioni differenti :)

Rispondo con ordine

Per peppemrc: non sei assolutamente andato fuori discussione, anzi, sono contento di constatare che è un problema che può diventare comune il nostro. A 1600 non salgo nemmeno io, ma se davvero dovessi spendere 1000 euro per un QLED, allora prefeisco rateizzare un prodotto come questo che linko qui sotto, soprattutto se non vi sono differenze mostruose con il modello che ho io adesso da 55''.
LG OLED 55B9PLA https://www.mediaworld.it/product/p...C5nQCDFlJBMVErrAhsBoCVAIQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

Per steckk: vedo che il tuo parere è abbastanza diverso da quello di Federicokt, che da quanto ho capito punterebbe più sulla qualità che sulla grandezza e come ha ben scritto Plasma, magari cercando di guadagnare qualcosina sulla distanza di visione. Il fatto è che se dovessi puntare su un 65'' QLED, avrei la sensazione di spendere troppo se davvero in termini di qualità le differenze non sono abissali con un LED come quello che ho io ora e quindi tenderei a spendere di meno (6-700) per un normale LED dalle stesse dimensioni.

In definitiva, il dubbio che ballerebbe (seppur resto tentato dal 55'' Oled), è il seguente

65'' Led
55'' Oled
65 QLED
 
Ultima modifica:
Ovviamente è sempre tutto soggettivo
Mio padre ha un 55c8
Ti assicuro che io che venivo da 4 anni di 65, lo scendere a 55 per prendere il B/C 9 non l’ho neanche preso in considerazione (e volendo avrei potuto avvicinare la seduta a 2 metri dai 2,5 attuali..)
Quando sono da lui la sua tv mi sembra “piccola” , la differenza di immersivitá tra 55 e 65 è enorme

Quindi a parità di prezzo sceglierei altre 1000 volte il 65Q80 piuttosto che il 55b9..

La differenza tra un Fald (q80) e un edge (tipo q60) è anche qui enorme , oltretutto il Q80 ha pure un picco di luminosità maggiore (quindi oltre i neri pure hdr è molto migliore)
Per meno 300 euro di differenza (ovviamente parlo dell’offerta del Q80 a 999, a 1400 non lo comprerei nemmeno sotto tortura..) secondo me non c’è nemmeno da pensarci
 
Ultima modifica:
La differenza tra un Fald (q80) e un edge (tipo q60) è anche qui enorme , oltretutto il Q80 ha pure un picco di luminosità maggiore (quindi oltre i neri pure hdr è molto migliore)
Per meno 300 euro di differenza (ovviamente parlo dell’offerta del Q80 a 999, a 1400 non lo comprerei nemmeno sotto tortura..) secondo me non c’è nemmeno da pensarci

Si, è comprensibilissimo ciò che dici.

Due cose però

1) Quando parli di ''scendere'' in realtà non è il mio caso, perchè io al massimo aumenterei la distanza di visione. Ma ora ho 55'' e lo vedo da 1.50; la differenza di immersività sarebbe soltanto legata ad un fattore di distanza.

2) Per quanto concerne il messaggio che ho quotato, ci può pure stare: ma a quel punto, passetto dopo passetto, non pensi che un 1000 per un 65'' QLED potrebbero essere troppi se a 1200 trovi un 55'' OLED?
Leggevo soltanto una cosa che potrebbe spingermi verso il primo, ossia una maggiore luminosità: guardo i film anche di giorno se capita e metterò la tv in una stanza che sarà comunque parzialmente illuminata... quindi potrebbe trattarsi anche di un'esigenza.
 
Si, è comprensibilissimo ciò che dici.

Due cose però

1) Quando parli di ''scendere'' in realtà non è il mio caso, perchè io al massimo aumenterei la distanza di visione. Ma ora ho 55'' e lo vedo da 1.50; la differenza di immersività sarebbe soltanto legata ad un fattore di distanza.

2) Per quanto concerne il messaggio che ho quotato, ci può pu..........[CUT]


Ovviamente se vieni già da un 55 lcd passare ad un 55 Oled sarebbe un assoluto salto di qualità e non avresti nessun tipo di sensazione di tv più piccola
Quindi nel tuo caso se puoi lasciare la seduta a non più di 2 metri , prenderei sicuramente il 55c9
Ovviamente se decidi di spostare invece più indietro la seduta allora il 55 non va bene

Sulla domanda sulla luminosità la risposta è sì
Gli Oled hanno un picco a circa 700 nits mentre il Q80 se non erro arriva a 1200 (addirittura 1500 il q90)

Se guardi i film a risoluzioni elevate e al buio la differenza a favore di Oled è abissale

Se invece il film lo vedi di giorno o comunque in una stanza illuminata, la differenza si assottiglia di parecchio

La valutazione sulla scelta a sto punto è molto soggettiva
 
Ma ad esempio tra questo hisense H55oB a 999euro e il B9 a 1200 conviene sempre il B9. L'hisense come qualità marca é buona?
https://www.euronics.it/nova/smart-tv/hisense/h55o8b/eProd192006163/

Il B9 su ebay onlinestore è a 1000, come suggerito da FerrariJ poco sopra. Hisense in fatto OLED pare siano da evitare come la peste. Buoni nel reparto medio LCD, ma sembra che con l'OLED abbiano proprio fatto un buco nell'acqua. A parità di prezzo nemmeno a paragonare i due televisori.


Detto questo, secondo me dirò una cosa valida un po' per tutti: abbiamo (per ora) questa figata immensa che è il diritto di recesso di 14 giorni post acquisto, in cui si è rimborsati al 100%. Sapete che volete spendere quei soldi, siete indecisi su due TV, beh lol, prendetene una, provatela, se non vi soddisfa cambiatela, e se era meglio la prima cambiatela ancora ahahah. Tanto credo sia comunque molto immediata la cosa: o ti colpisce oppure si ridà indietro, punto. Discorsi tipo "mi ci abituerò" sono cazzate, vissute da mio papà anni e anni fa quando su consiglio di un commesso ha portato a casa un (ottimo) plasma da 37 anziché da 42. Ci bestemmia dietro ancora adesso
 
Infatti indeciso su due Tv, e incerto se riuscivo ad avere lo sconto Unieuro, le ho ordinate tutte e due, poi una volta avuta conferma, ho annullato uno degli ordini, prima possibile, non mi piace far lavorare la gente per niente, fate solo attenzione alla restituzione, perché Mediaworld prevede che una volta ricevuto sia a nostro carico la restituzione, con il rischio del Trasporto di Reso a nostro carico.
E sempre con Mediaworld, non è possibile renderlo di persona, perchè per i Tv grande Formato è possibile solo la Spedizione come Reso !

Quindi sempre ben informati, per non trovarsi in un'odissea
 
Nel caso avvenisse il burnin tra 3..4 anni e sono in garanzia con quella prolungata, LG cambia il pannello o se ne sbatte dicendo come fanno alcuni marchi che il problema é come ho usato la tv che ha creato il burnin? Ma poi anche questa frase secondo me non ha senso. La tv come la devo usare? Come l'ho sempre usata..se voglio la guardo per 4 ore di fila, se voglio giocare gioco ecc... é questo che a me personalmente mi blocca per l'oled, non voglio spendere 1000 euro per una tv che mi dura 2 anni
 
Ovviamente se vieni già da un 55 lcd passare ad un 55 Oled sarebbe un assoluto salto di qualità e non avresti nessun tipo di sensazione di tv più piccola
Quindi nel tuo caso se puoi lasciare la seduta a non più di 2 metri , prenderei sicuramente il 55c9
Ovviamente se decidi di spostare invece più indietro la seduta allora il 55 non va bene

Sul..........[CUT]

Si, credo che a questo punto il fattore distanza inizi a giocare un ruolo cardine anche in funzione della luminosità

Più persone mi stanno consigliando di dare precedenza alla qualità rispetto alla grandezza del monitor.
Ma non vorrei che il risultato finale fosse di avere la sensazione di guardare uno schermo più piccolo e poco luminoso.
Una sorta di disastro.

Per quello riflettevo su un QLED da 65'', oltre a venire incontro alle mie esigenze in termini di dimensioni, vedrei anche un salto rispetto al 55'' led che ho adesso.

Resta comunque che sapere che con 1-200 euro in più prenderei un OLED, seppur di 55'', mi lascia l'amaro in bocca.

Decisione veramente tosta
 
Io ho scelto alcuni mesi fa di prediligere la qualità alla quantità e acquistai il gz960 OLED in luogo di un 65 led.

Tornassi indietro lo rifarei,nessun dubbio in merito,se non quella di poter spendere di più e prendere un 65 OLED.
 
Se dovessi propendere per un OLED ti avverto che la prima volta che guarderai un film,magari su disco,ma anche in buon streaming in cui si vedela panoramica notturna di una città americana,ti cadrà letteralmente la mascella,giuro.
 
Ragazzi volevo comunicarvi sono appena andato a completare l'acquisto in negozio Euronics del LGB9 55'' a 1299.

Dopo la prima visione vi comunicherò le impressioni. Sono riuscito a ridurre la distanza a 2.20 metri.

Sono contentissimo ma devo tutto a voi e ai vostri preziosissimi consigli. Mi avete aperto un mondo e non lo dimenticherò mai. Grazie ancora a tutti
 
Va benissimo tutto eh, ma su Onlinestore (affidabilissimo ci ho preso mezza casa tra elettrodomestici e altro) sta a 1000 :/ a 1299 allora tanto valeva andare di C9 che sarebbe stato un ulteriore passo avanti (quello definitivo a dire il vero, considerato che dalla serie C in poi la differenza qualitativa non cambia)

Cioè non vorrei dire, ma se l'hai preso online io davvero ti consiglierei di annullare l'ordine e andare su onlinestore, oppure di C9
 
Va benissimo tutto eh, ma su Onlinestore (affidabilissimo ci ho preso mezza casa tra elettrodomestici e altro) sta a 1000 :/ a 1299 allora tanto valeva andare di C9 che sarebbe stato un ulteriore passo avanti (quello definitivo a dire il vero, considerato che dalla serie C in poi la differenza qualitativa non cambia)

Cioè non vorrei dire, ma se l'..........[CUT]

No, preso in negozio
Quello che dici tu è vero ma sono soddisfatto così, vengo da Led e vedrò già una differenza immane.
Quel prezzo è comprensivo anche di estensione garanzia a 4 anni e mi sono sentito più tranquillo ;)
 
Ok già più chiaro, sì direi che ha senso allora, bene così. Goditelo tutto, ricorda di settarlo a dovere (su YouTube o siti come rtings trovi tutte le impostazioni del caso) e se hai voglia facci sapere
 
Top