Consiglio nuovo kit diffusori

f0llia

New member
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per cambiare i miei vecchi diffusori che tempo fa avevo acquistato con un onkyo tx-307
Il kit in questione è quello base (http://www.eu.onkyo.com/en/products/sks-ht528-43122.html).
Ad oggi vorrei passare a qualcosa di migliore anche perché avendo cambiato casa la stanza ora è piu grande rispetto a prima e il suono è nettamente peggiorato. Leggendo un pò in giro ho visto che spesso è stato consigliato il kit della JBL SCS 200.5 (300 € da MW).. sono effettivamente migliori ? Ho trovato buone recensioni anche per il kit Canton Movie 1005. Cosa mi consigliate (anche oltre questi due kit ovviamente) ?

PS: tenete presente che stò valutando anche il passaggio a onkyo 515 entro breve, quindi vorrei prendere qualcosa che suoni bene anche con il nuovo onkyo.

Grazie mille a tutti per i consigli.
N.
 
Ultima modifica:
Da alcune ricerche potrei aggiungere anche Klipsch HD Theater 500 e Wharfedale DX-1HCP.
Che ne dite ?
Oppure potrei ad esempio tenere il mio sub (del kit onkyo) e i surround e prendere frontali e centrali separati per poi con calma cambiare i surround ? Se si sui prezzi dei kit sopra citati su cosa potrei orientarmi ?

Grazie per i consigli!

Ps: buon natale! :)
 
il mio consiglio. ....lascia stare i kit....che più o meno si equivalgono tutti, tieni sub e surround, e parti con centrale e frontali, che budget? puoi mettere diffusori da pavimento o da scaffale? dacci qualche info in più. ..
 
Grazie per il consiglio, budget c.ca 3/400, non posso mettere diffusori da pavimento e anche quelli da scaffale non devono essere troppo grandi. I kit suonano proprio male ? A noi piace molto il cinema e quindi Il mio uso sarebbe praticamente esclusivo per tv (SKY hd) e film blu ray.
 
i kit suonano come quello che già possiedi....quindi o cambi in meglio. ...o conviene tenerti quello che hai...senza buttare via soldi per non ottenere nulla in meglio.
 
Ok, quindi coppia di frontali più centrale... Consigli ? Ho letto recensioni positive per indiana line tesi (240 / 242... Differenze?) alternative ?
 
le differenze sono nel diametro dei woofer. ..IL...a me personalmente non piacciono. ...valuta anche jbl....Canton....klipsch. ..focal...ma il tutto va ascoltato.
 
grazie. Ma potrei ad esempio abbinare delle 240 con un sub 760 ? o è meglio restare sulla stessa serie ? A me per questioni di spazio potrebbero andare bene delle 240 (le 260 sono troppo grosse) ma potrei mettere un 760 come centrale.
Lo stesso discorso potrebbe essere applicato anche agli altri marchi da te consigliati ?
 
grazie. a parte il fattore di forma ridotto, sono meglio i diffusori EGO (Dimensions 135 x 230 x 195 mm) o i TESI (Dimensions 126 x 200 x 140 mm) ? Ad esempio una cosa tipo TESI 242 + 742 è meglio di EGO SAT + Centre ? Altro dubbio sono diffusori che si abbinerebbero discretamente con un vecchio Onkyo tx-nr307 (momentaneamente almeno) ?

Add: purtroppo mi sono "dimenticato" di dare un paio di dettagli sulla stanza .. la stanza è grandina c.ca 6x11 con soffitto a c.ca 3.5.. Il divano è c.ca 4m e solitamente è il vero "punto d'ascolto". Dietro al divano a c.ca 2m c'è un tavolo. Al tavolo attualmente (con il kit onkyo...) l'audio è piuttosto scarso e le parole si capiscono a fatica. Le tesi 242 potrebbero bastare ? Rischio comunque di non sentire nulla ?

Grazie a tutti per l'aiuto
 
Ultima modifica:
Abbastanza grandi.. Quanto ? :) le 242 di indiana sono ancora piccole ? Ovviamente non vorrei una copertura perfetta della stanza, ma quantomeno sentire quello che dicono quando si è seduti al tavolo, poi il meglio lo avrei sul divano per la visione dei film.
 
Scusate mi inserisco anche io nella discussione, ho deciso di prendere lo yamaha RX-V673. Mi servirebbe un consiglio sui diffusori.
La stanza non ha un forma regolare però diciamo che è 10x4. Anche io non ho molto spazio per diffusori da terra.

So che molti consigliano di iniziare con i centrali e poi ampliare ma io (magari sbagliando) preferisco prendere tutto subito. Il problema è il budget che è al massimo di 400-450 euro. Il vantaggio è che non ho "orecchio" per cui immagino che qualsiasi cosa prenderò sarà comunque meglio delle casse del TV (Panasonic P50GT50).

Con la cifra che ho scritto pensavo a Wharfedale DX-1HCP oppure Canton Movie 125MX oppure (non uccidetemi) jbl 200.5.

I frontali + voce andranno appesi al muro sopra il TV mentre i surround andranno su piedistalli (mi consigliate anche quelli?)

Qualche consiglio per piacere. Grazie 1000.

Aggiungo: JAMO A 102 HCS 6 che dite?
 
Top