• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio nuovo impianto

ViperSBK

New member
Buonasera a tutti,

vorrei allestire un nuovo impianto.

Come casse avrei in mente le Indiana Line Tesi 261
sorgente: per adesso AppleTV per musica liquida (quindo l'amplificatore dovrà avere ingresso ottico)... successivamente vorrei aggiungere un giradischi Audio-Technica AT-LP120X

Il dubbio è sull'amplificatore.... cosa mi consigliate?

Budget massimo ampli+casse € 700 circa

Purtroppo non ho negozi hifi vicino a casa quindi sono anche "limitato" all'acquisto su internet (meglio se amazon) o negozi di elettronica come mediaword\unieuro

Premesso che Apple TV intesa come media player ha solo uscita HDMI…
la ricerca si restringe notevolmente e di pari passo la qualità.

andrei in hdmi verso la tv e da li in ottico all'amplificatore.
poi in futuro potrei aggiungere una sorgente alternativa

Valuterei nel tuo caso ROTEL A11 + QACOUSTIC 3020 .
l'amplificatore ha anche il BT per ascolto di liquida e ingresso phono. Qui trovi le caratteristiche.
I diffusori sono in offerta sul sito tedesco elektrowelt24.eu a 109€ cad. pagamento Paypal.

Ultima modifica:
guardo subito, grazie del consiglio.

a paragone invece sulla stessa fascia prezzo è meglio o peggio valutare delle casse attive come ad es. Klipsch R-51PM ?

guardo subito, grazie del consiglio.

a paragone invece sulla stessa fascia prezzo è meglio o peggio valutare delle casse attive come ad es. Klipsch R-51PM ?
A mio gusto personale le Klipsch hanno una timbrica che si sposa bene con l’ascolto di contenuti cinematografici meno bene con l’ascolto musicale, gamma bassa e acuta più in evidenza rispetto alla media e di conseguenza voci e strumenti più confusi. Le Wireless che ho ascoltato e mi sono piaciute sono le LS50 Meta della KEF ma parliamo di altri costi…

perfetto grazie

@ovimax: appletv con abbonamento apple music o in alternativa da ipad\iphone sempre apple music. Ho qualcosa anche su NAS ma poco rilevante

ho trovato un NAD C328 ad ottimo prezzo... sforo un po il mio budget ma se l'acquisto è sensato potrei farci un pensiero

bene penso di aver deciso allora

NAD C328
Indiana line tesi 261

non credo di poter trovare di meglio entro i 300€ come casse