consiglio nuovo impianto stereo

cicciodonk

New member
ciao a tutti,vorrei consigli x la realizzazione di un impianto stereo da cllegare al pc,ascolterei prevalentemente mp3(lo so che come qualità sono orribili) ,come genere musicale ascolto di tutto in prevalenza rock(queen ,led zeppelin pink floyd ecc)Li posizionerei nella mia camera da letto di circa 20Mq.limite di spesa 500 euro.

grazie a tutti!
 
cicciodonk ha detto:
ciao a tutti,vorrei consigli x la realizzazione di un impianto stereo da cllegare al pc,ascolterei prevalentemente mp3(lo so che come qualità sono orribili)
Se lo sai, perché li ascolti!? :nono:
Sei sicuro che sia un buon investimento spendere 500 euro per sentire musica compressa?

Li posizionerei nella mia camera da letto di circa 20Mq.limite di spesa 500 euro.
Ti sei prima fatto un giro nel forum? Ci sono decine di persone che hanno già chiesto cose simili, con simili budget. Tanto le risposte son sempre le stesse e i marchi, per quei soldi, sempre quelli.
Fatti un giro, una cultura in merito e poi magari torna con i dubbi.
Ok?
 
ho seguito i tuoi consigli e al momento opterei x le indiana line tesi 504,o sempre indiana line dj 310,fa conto che amo amo un suono "corposo"

x quando riguarda l'ampli non so ancora,consigli??
 
dai alla fine gli MP3 non sono poi malaccio ;) io vorrei proprio sfidare Tanti di quelli che parlano ....... distinguete un MP3 da un CD o un file Wav .............ma !!!!


io , per esperienza personale ,dico che se collegate al PC , senza troppi problemi di finali , cavi,e alimentazione esoterica ecc ecc ....... cerca una coppia di Genelec attive ( ti assicuro che resterai a bocca aperta per dinamica e fedeltà !!!!)

faccio un esempio in MP . .. ma basta cercare nell'usato Genelec
 
@cicciodonk
Per esperienza d'ascolto ti sconsiglierei le dj, troppo stancanti e poco musicali.
Se ti piace un suono corposo sono d'obbligo le torri, quindi secondo me hai scelto benissimo (poi vedrai che una cassa ben rivelatrice ti farà scoprire le lacune in zona alta e bassa della musica compressa ;)); tra l'altro hanno anche lo sbocco reflex in avanti che ti aiuterà nel posizionamento o se hai poco spazio dal muro.
Per l'ampli una buona accoppiata è coi soliti marchi: nad, rotel, marantz, denon, ecc. La mia preferenza va sul nad, piccolo campioncino di rapporto qualità/prezzo come le IL. Ma dovresti ascoltare, però.
@zcaioca
Io stesso uso musica compressa quando sento l'ipod o quando ad es. non trovando proprio un disco che cerco sono costretto all'mp3 o aac o quello che è. Forse non sempre, ma in un impianto di qualità e rivelatore la compressione è ben evidente sia in perdita di larghezza della scena sonora, sia come dico sopra al nostro amico, nelle estreme alte e basse.
Per quanto riguarda le genelec, son d'accordo con te; più di un amico che fa musica le usa come monitor e sono eccezionali per dinamica e veramente rockeggianti. Un po' troppo monitor per i miei gusti (d'altro canto sono monitor!).
 
Top