consiglio nuovo impianto HT 5.1

odoppo

New member
Ciao a tutti,
da neofita che sono chiedo a voi consigli e suggerimenti per l'HT che vorrei fare a casa.
inizio dicendo che per problemi si spazio e di "moglie" devo utilizzare per forza delle casse mini e la scelta è caduta sulle M1 di B&W che accoppierei al sub asw610.

le mie domande sono:
quale sintoamplificatore mi consigliare? come uso è solo film, niente musica. come budget non saprei, vorrei una cosa non entry level ne una cosa da vendere un rene, una via di mezzo per sfruttare bene l'impianto.

come lettore lettore blu ray 4k cosa mi consigliare? anche qua per il budget stesso discorso, una lettore media fascia.

ultima info, eventuali alternative alle B&W ma rimanendo sempre di quelle dimensioni?

Grazie mille

:)
 
Le casse hanno 100W nominale ed 85dB di sensibilità (=poca!) se l'ambiente non è medio / piccolo la tentazione di alzare il volume potrebbe esserci... a quel punto mi desta perplessità una potenza (credo assolutamente teorica, "per fortuna" in questo caso) di 185W (canale singolo) del Marantz.

Comunque tutte le casse piccole (almeno quelle che conosco io) e bensuonanti hanno poca sensibilità, d'altro canto se il prezzo non è un problema rinunciare alla equalizzazione XT32 non mi sembra il caso. Eventualmente da considerare il denon 3500h, costa qualcosa di meno e molti lo preferiscono anche a prescindere dal prezzo.
 
Ultima modifica:
ciao e grazie a tutti per le risposte.

Per il sinto sono propenso al Denon 3500h, i due Maranzt sono 9.1 e non li sfrutterei mai.

pace830sky un domanda: per le casse facendo due ricerche ho visto le MilleniaOne 1.0 della Paradigm che hanno come sensibilità 89dB che sono 4 in piu’ rispetto alle M1. Dice che vale la pena optare per queste o è indifferente? Nel caso il Denon 3500h andrebbe bene ugualmente?

Grazie mille
 
Per le casse in alternativa alle M1 puoi valutare diverese opportunità....

- Indiana EGO
- Boston soundwave xs
- Paradigm cinema 100
- Gallo Nucelus Micro Ti
- Focal Sib

Personalmetnte quanto ho preso le Sib che poi ho usato come surround, inizialmente per testarle le avevo messe al posto dei miei front e devo dire che pur con le dovute differenze facevano la loro onesta figura....personalmente avendo sentito anche le M1 le ho preferite perchè un po' più dettagliate sui medio alti...le M1 mi hanno dato la sensazione di essere come "ovattate"...
 
grazie per le dritte sulla casse, ora vado a controllare l'elenco.
le Focal ammetto di avere viste ma ....... sono francesi!!! ahahahahahaha

:)
 
Top